Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

videocitofono lt terraneo del 1990

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] videocitofono lt terraneo del 1990

Messaggioda Foto Utentelorenzo10 » 21 mar 2010, 8:37

salve a tutti faccio una domanda solo per curiosita. Abbito in una villetta situata su tre livelli da circa 20 anni e ho notato che il videocitofono non ci funziona più.
smontando l'unita esterrna ho notato che non c'è sigle o codici Per riconoscere il videcitofono. Sulla telecamera estraibile c'è scritto solo lt terraneo.
Il videocitofono e composto da una unità esterna con 4 tasti ma solo uno collegato,in casa ci sono un monitor per ogni piano. Premendo il pulsante di chiamata suonano tutti e tre i monitor.i monitor sono dei cassetoni grigi appesi al muro.
l'elettricista di fiducia diciamo di fiducia mi ha detto che bisogna cambiare tutto.e ci ha sparato 2.000 euri.montando un bticino non so quale però.
nell'unità esterna ho notato un oggetto penso che sia in ceramica di circa 6cm x6cm con sopra saldato due fili. questo elemento non si puo toccare perche scotta tantissimo e ho notato che i due fili che sono collegati, sono anche un po' bruciati.
un altro problema è che quando squilla e alzo la cornetta sento la persona esterna ma lei non sente me.la telecamera a volte emette brevi video di 2 secondi alternati. altre volte nessuna immagine,premendo il tasto fuori, l'immagine sul monitor scompare subito ,è come se gli mancasse il tempo d'immagine
vi chiedo scusa se non mi sono esspresso al meglio ma non sono un elett.grazie
Foto Utentelorenzo10
0 2

Torna a Elettronica generale