Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Condizioni di progetto variabili

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[1] Condizioni di progetto variabili

Messaggioda Foto Utentearosini » 30 mar 2010, 19:05

Buona sera a tutti,
mi è stato chiesto di progettare l'ampliamento di una serie di laboratori considerando come alimentazione una fantomatica nuova cabina di trasformazione con trasformatore da 400 kVA che verrà realizzata nel 2012. L'impianto che dovrò progettare invece dovra entrare in funzione con l'attuale impianto che tra l'altro è molto vecchio e il manutentore dell'impianto non sa ancora se e dove collegarmi con i miei nuovi quadri.
Secondo voi a che rischi elettrici posso andare incontro se dimensiono tutto per la nuova cabina da 400 kVA e per due anni mi collego al vecchio impianto?
Grazie a tutti quelli che sapranno aiutarmi.

Alessandro
Foto Utentearosini
0 3

0
voti

[2] Re: Condizioni di progetto variabili

Messaggioda Foto Utenteraifox » 31 mar 2010, 17:01

arosini ha scritto:Secondo voi a che rischi elettrici posso andare incontro se dimensiono tutto per la nuova cabina da 400 kVA e per due anni mi collego al vecchio impianto?

Se l'impianto a monte della nua sezione è realizzato a "regola d'arte" l'unico problema a cui potresti andare incontro è rappresentato dalla "selettività" delle protezioni, nel senso che probabilmente avrai interventi delle protezioni "esistenti" invece che delle "nuove", essendo le prime dimensionate per un carico inferiore al reale.
Se sai di non sapere sai già qualcosa
Foto Utenteraifox
55 1 5
Expert EY
Expert EY

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica