Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

telecomando apricancello su scooter

Piccole automazioni, installazioni elettroniche e domotica
0
voti

[11] Re: telecomando apricancello su scooter

Messaggioda Foto UtenteUmber » 4 apr 2010, 23:16

IsidoroKZ ha scritto:
luca789 ha scritto:la batteria del telecomando è da 12v e 3A
la batteria dello scooter è da 12v
dovrebbe andare no?

Si`, potrebbe andare. Mi lascia perplesso l'indicazione di 3A sulla batteria del telecomando...

Il pulsante che vorresti usare e` collegato alla massa (=struttura del motorino) o ha due fili isolati?

Hai un tester? Vorrei che misurassi la tensione della batteria quando il motore e` su di giri, probabilmente arriva fino a 14V circa.

se gli aumenta non va bene e il regolatore dell'alternatore ha problemi... la tensione DEVE essere perfettamente costante se lavora giusto...
Foto UtenteUmber
0 1

0
voti

[12] Re: telecomando apricancello su scooter

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 5 apr 2010, 3:56

Umber ha scritto:se gli aumenta non va bene e il regolatore dell'alternatore ha problemi... la tensione DEVE essere perfettamente costante se lavora giusto...

Nei veicoli la tensione di bordo varia a seconda che l'alternatore sia attivo oppure no. La tensione di un accumulatore al piombo carico e` dalle parti di 12.6V, mentre quando l'alternatore e` attivo e l'accumulatore e` mantenuto carico, la sua tensione va a circa 13.8V.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Automazione civile