Salve,
mi potreste dire se esiste un minimo valore della potenza disponibile trifase che si può richiedere la distributore?
Grazie
MINIMA POTENZA TRIFASE ENEL
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
a casa mia ho una fornitura trifase 3 kW oltr quella monofase 3 kW... altro non so..
se hai una pompa tirfase da far girare mi sa tanto che è l'unica soluzione..
sarebbe inutile e dispendioso
se hai una pompa tirfase da far girare mi sa tanto che è l'unica soluzione..
0
voti
Normalmente le frorniture a 3 kW e 4.5kW sono monofasi; la fornitura 6 kW può essere monofase o trifase in funzione di alcuni parametri delle reti Enel (comunque a discrezione del distributore). Oltre i 6 kW sempre trifase.
Ciò non toglie la possibilità di eccezioni, 3 kW o 4.5kW trifase, naturalmente onerose.
Ciò non toglie la possibilità di eccezioni, 3 kW o 4.5kW trifase, naturalmente onerose.
0
voti
Ho sentito anche parlare di 8kW in monofase x residenziale us domestico...
Il committente richiede fornitura all'ente distributore, che attraverso l'ufficio tecnico produce nullaosta o nega tale fornitura...
al massimo, l'ente richiede un esborso oneroso per la rettifica della linea da attuare modificando sezione cavi e numero conduttori ...??
Il committente richiede fornitura all'ente distributore, che attraverso l'ufficio tecnico produce nullaosta o nega tale fornitura...
al massimo, l'ente richiede un esborso oneroso per la rettifica della linea da attuare modificando sezione cavi e numero conduttori ...??
0
voti
Per uso residenziale sconsiglio vivamente il trifase perché ha dei costi spropositati, sia di fisso che di €/kW. Io ho sostituito il mio contatore 10 kW trifase con 3 monofase (intestati a 3 persone diverse) e finalmente mi arrivano bollette accettabili. Saluti
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica