Dunque:
- il relé non va bene. Deve avere la bobina per corrente continua (DC) e non per corrente alternata (AC). Se ne vuoi uno uguale ma per DC devi prendere un : 55.34.9.012.0050. Questo modello ha il pulsante di prova e l' indicatore meccanico ma non ha il led.
- il motoriduttore ha un sensore di hall integrato ma non so a cosa serva.... forse per contare i giri. Comunque se non ti serve basta che colleghi soltanto i cavi + e - . L' assorbimento è molto basso quindi forse una batteria da 21Ah è sovradimensionata.
Se lo hai passami il link.
- il trimmer e le resistenze devono essere da un quarto di watt .
- La basetta millefori ti permette soltanto di montare agevolmente i componenti, poi ovviamente dovrai fare tu le piste (utilizzando spezzoni di filo elettrico) per realizzare il circuito relativo allo schema che ti ho postato. Se non sai come si usa cerca con Google, trovi parecchie spiegazioni.
Per quanto riguarda pannello e regolatore devi mandarmi i link ai prodotti (con quelle sigle non trovo nulla) e poi bisognerebbe fare due conti per capire quale sia il consumo giornaliero del circuito (motore compreso).
sensore a piastra resistiva
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
Il link è sempre lo stesso http://www.futuraelettronica.it inserire dove c'è scritto "cerca" il codice del prodotto e ci sono tutte le caratteristiche.i motoriduttori sono 2 quelli che devo usare, ma per darti il circuito completo devo provare prima quello che mi hai dato tu.
grazie
0
voti
Prego ! Fai pure con calma.... io non scappo
....
A occhio la portata dei contatti del relé mi sembra sovradimensionata, ti basterebbe da 1A o probabilmente anche soltanto un transistor che non consuma quasi nulla.
Quando si usano le batterie e i pannelli fotovoltaici è sempre meglio ridurre i consumi il più possibile perché ci si guadagna in autonomia.
Ma gli scambi ti servono tutti e quattro o usi il relé soltanto come semplice interruttore ?
A occhio la portata dei contatti del relé mi sembra sovradimensionata, ti basterebbe da 1A o probabilmente anche soltanto un transistor che non consuma quasi nulla.
Quando si usano le batterie e i pannelli fotovoltaici è sempre meglio ridurre i consumi il più possibile perché ci si guadagna in autonomia.
Ma gli scambi ti servono tutti e quattro o usi il relé soltanto come semplice interruttore ?
0
voti
I contatti del relè mi occorrono tutti e 4 perché ho un inversione di marcia del motoriduttore e mi fa da deviatore.
Per quanto riguarda la batteria per me più è piccola è meglio è io conto soprattutto sulle dimensioni del circuito sia per la basetta sia per tutto il circuito solare o voltaico(batt/reg/pannel).posso sfruttare in lunghezza ma devo guadagnare in larghezza max:3-4cm.
Il relè che mi hai descritto prima puo andar bene?
Per quanto riguarda la batteria per me più è piccola è meglio è io conto soprattutto sulle dimensioni del circuito sia per la basetta sia per tutto il circuito solare o voltaico(batt/reg/pannel).posso sfruttare in lunghezza ma devo guadagnare in larghezza max:3-4cm.
Il relè che mi hai descritto prima puo andar bene?
0
voti
Non è che puoi descrivere l'intero progetto che vuoi realizzare?
Se tiri fuori un pezzo per volta si diventa matti!
Se tiri fuori un pezzo per volta si diventa matti!
http://millefori.altervista.org
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)
Strumento per formule
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Strumento per formule
-

posta10100
5.550 4 10 13 - Master EY

0
voti
credo di averti inserito tutto mancano solo 1 deviatore e qualche pulsante non c'è altro devo provare se il circuito che mi hai dato funziona correttamente come hai detto oppure ha bisogno di qualche modifica e poi vedere quale componente devo mettere o più adatto e parlo di batteria / reg. sol/ pannello/.come ti avevo detto.
ti ringrazio nuovamente 
come interruttore quale posso usare e come deviatore è meglio quello con i led incorporati oppure un deviatore normale(quale) con led di indicazione separata?
ciao.grazie.

come interruttore quale posso usare e come deviatore è meglio quello con i led incorporati oppure un deviatore normale(quale) con led di indicazione separata?
ciao.grazie.
0
voti
davidde ha scritto:Dai posta, provaci tu a indovinare come ha intenzione di collegare il tutto![]()
A me sembrano tanto un sacco di pezzi messi li a caso...
eclisse ha scritto:come interruttore quale posso usare
Interruttore per fare cosa? Bassa tensione, alta tensione? Pochi micro ampere, 1000A?
eclisse ha scritto:come deviatore è meglio quello con i led incorporati oppure un deviatore normale(quale) con led di indicazione separata?
Dipende se i led devono solo stare accesi o muoversi a tempo di musica...
Ma che vuol dire deviatore con i led incorporati?
http://millefori.altervista.org
Strumento per formule
Strumento per formule
-

posta10100
5.550 4 10 13 - Master EY