nikiT ha scritto:L'unica cosa che ti posso consigliare, è quella di modificare il valore della capacità d'ingresso con quello consigliato per la tua testina: può sembrare un'idiozia, ma le sibilanti possono essere inascoltabili se si usano capacità troppo basse per il proprio pick-up magnetico.
Oggi ho fatto un pre con LM833, più o meno quello del
datasheet (quello a due stadi), ho cambiato qualche valore.
Ma la capacità d'ingresso non l'ho messa e non so quale sia quella consigliata (ho la bias 2 della rega).
Comunque è stata una mezza tragedia, prima ho collegato le alimentazioni al contrario (come di mia consuetudine), ma, avendo dimensionato bene l'alimentatore, non si è bruciato niente.
Poi dopo aver montato l'alimentatore sulla stessa basetta e saldato i fili della 220 alla millefori con lo stagnosald (pasta salda) e aver chiuso tutto in una scatola di ferro a terra, ho fatto il test e...
... ronzio per qualche secondo e fiammata!
i son chiesto il perché... praticamente lo stagno sald è un filo conduttivo e ha creato un ponte(essendosi sciolto per mezza mille fori) tra i due poli della 220.
Questo ponte faceva una scarica che probabilmente ha ionizzato (credo) l'aria e ha permesso di rompere il gap d'aria di 2/3mm che vi era tra la scatola e la 220!
Comunque, anche se super martoriato, funziona...
P.S. Il condensatore di disaaccoppiamento d'ingresso non l'ho messo, dite che può creare problemi alla tesitina (anche all' accensione non ci possono essere dei picchi di tensione sull' ingresso che portano a rovinare la tesitna)?