Salve,
Per motivi estetici mi hanno chiesto di sostituire la vecchia antenna parabolica (vetusta e un po' deformata) di un impianto di ricezione TV satellitare. Ribadisco che dovrei sostituire soltanto il disco. L’impianto così com’è (antenna parabolica, LNB a polarizzazioni separate, multiswitch ad 8 uscite) funziona perfettamente, mentre quando vado a sostituire la vecchia parabola con quella nuova, i decoder dei vari utenti mi danno assenza di segnale. Non riesco a capire come ciò accada poiché, appena installata e puntata correttamente la nuova parabola, il segnale mi arriva perfettamente all’uscita del multiswitch ma non ai decoder. Ho provato ad installare più di una parabola (tutte nuove) ma non c’è stato nulla da fare ed alla fine ho dovuto rimontare la vecchia antenna. Qualcuno mi può aiutare in tal senso? Grazie
parabola difettosa
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Anche se il convertitore è definito UNIVERSALE, in realta non lo e'
nel senso che determinate parabole sia Prime Focus che Offset, possono lavorare bene solo con determinati Low Noise Blockconvert purtroppo non riesco piu a trovare un sito web che ti poteva dare precise delucidazioni. L'unico consiglio che ti posso dare e' quello di consultare il sito del costruttore dell'antenna e vedere quali sono gli LNB consigliati, in funzione del Footprint del luogo di installazione. Solo 1 curiosita... la vecchia antenna era prime focus o offset e di che diam? e la nuova?
nel senso che determinate parabole sia Prime Focus che Offset, possono lavorare bene solo con determinati Low Noise Blockconvert purtroppo non riesco piu a trovare un sito web che ti poteva dare precise delucidazioni. L'unico consiglio che ti posso dare e' quello di consultare il sito del costruttore dell'antenna e vedere quali sono gli LNB consigliati, in funzione del Footprint del luogo di installazione. Solo 1 curiosita... la vecchia antenna era prime focus o offset e di che diam? e la nuova?
-

gianluca.ciacciofera
271 1 4 6 - Sostenitore

5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica