grazie
Neo Diplomato:che fare?
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Salve a tutti,mi sono diplomato quest'anno in elettrotecnica e automazione....il punteggio e di 85 centesimi(non so se esserne soddisfatto o meno
)dopo due settimane di relax incombe in me l'agitazione di quello che dovrò fare...di che strada prendere...sinceramente mi piace molto l'impiantistica,ho presentato anche un progettino per gli esami che è piaciuto a tutti facendomi prendere 30 punti agli orali...ma credo che la zona in cui vivo(messinese)sia già satura di ingegneri e che una new entry in futuro non possa trovare sbocchi per la libera professione...allora potrei cercare di trovare lavoro presso qualche studio...le basi credo di averle,alla fine lavoro già bene con autocad(e librerie elettriche) e tisystem...insomma sono indeciso!io vorrei realmente sfruttare il mio diploma invece di andare altro che non sia attiguo,chiedo a voi(sicuramente un tempo qualcuno avrà avuto gli stessi complessi)una mano,un incoraggiamento,un'idea,una speranza,insomma aiutatemi a costruirmi un futuro.
grazie
grazie
0
voti
Ciao, forse è un po' tardi per risponderti ma ci provo lo stesso..Intanto secondo me dovresti capire se vuoi continuare a studiare oppure iniziare il percorso lavorativo..Nel primo caso l'università offre un sacco di possibilità, nel secondo credo siano molto validi i 2 anni di praticantato per iscriverti al collegio dei periti per poi iniziare la libera professione.
Saluti
Saluti
0
voti
Concordo, io ho intrapreso la carriera universitaria in elettrotecnica e devo dire che gli sbocchi sono molteplici ma serve anche molta volontà di studiare, se non hai la passione a portarti avanti non potrai mai completare la carriera di studi.
Se invece hai deciso di immetterti nel mondo del lavoro prova a trovare contatti tramite la scuola e gli insegnanti delle superiori, e punta anche sulle tue conoscenze di cad
In bocca al lupo
Se invece hai deciso di immetterti nel mondo del lavoro prova a trovare contatti tramite la scuola e gli insegnanti delle superiori, e punta anche sulle tue conoscenze di cad
In bocca al lupo
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro