Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Nuovo impianto "casalingo" e scelta apparecchi

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[1] Nuovo impianto "casalingo" e scelta apparecchi

Messaggioda Foto Utenteelenam » 29 ott 2006, 7:59

Salve a tutti da una "cliente"! :D
Avrei bisogno di un consiglio "spassionato" da degli esperti del settore quali siete voi. ;)

Ho acquistato un appartamento in costruzione e sono perplessa sugli apparecchi elettrici che verranno montati di capitolato.

La scelta è fra bTicino 'Magic', la cui qualità conosco ma che sono "bruttini", e LEGRAND 'CROSS'.

Sinceramente è la prima volta che mi "imbatto" in questa marca e vorrei sapere da voi se la qualità è accettabile (a parte l'estetica, che non mi entusiasma tanto neanche in questi) o se è meglio evitare.
Inoltre vorrei sapere se è materiale che si trova "comunemente" al dettaglio, nel caso fra qualche tempo mi capiti di dover sostituire o aggiungere quanche apparecchio.

Eventualmente,potreste segnalarmi qualche altra linea (ad esempio Vimar) che si trovi più o meno in questa fascia di prezzo?

Sperando in un vostro aiuto, vi ringrazio fin d'ora! :)

Saluti!
Elena
Foto Utenteelenam
0 2

0
voti

[2]

Messaggioda Foto UtenteNRG Power » 29 ott 2006, 21:03

No ti so dire molto sulla serie della Legrand, penso comunque che non sia molto diffusa.
BTicino serie magic vai sul sicuro in quanto a resistenza all'uso e longevità, se cerchi qualcosa di moderno, ad un prezzo medio, ti consiglio la serie Plana Reflex della Vimar, tasti bianchi con una geometria pulita e placche con effeto semitrasparente, molto belle in quanto puoi scegliere una grande varietà di colori da coordinarsi con l'ambiente.

Della BTicino la serie Living sarebbe il massimo (o quasi), però in tal caso i prezzi aumentano in maniera significativa.

Saluti NRG 8)
Foto UtenteNRG Power
115 2 5
Expert EY
Expert EY

0
voti

[3]

Messaggioda Foto Utentekelettrica » 29 ott 2006, 23:47

Per quello che riguarda l'estetica della serie magic dell bTicino sono d'accordo. Spendendo qualche cosa di più e neanche tanto, ti consiglio la serie light sempre della bTicino. Hai tutto quello che ti garantisce la living (quasi) ad un prezzo abbordabile. La Vimar non la tratto anche se ne conosco la qualità che è buona. La Legrand Cross non è male ed è ha anche una buona commerciabilità e non dovresti avere problemi. Io ti consiglio comunque su quelle fasce di prezzo (qualcosa di più) la serie light della bTicino.
Foto Utentekelettrica
0 2

0
voti

[4] Nuovo impianto "casalingo" e scelta apparecchi

Messaggioda Foto Utentecioz » 30 ott 2006, 20:28

ciao anch'io avevo questo problema ma tra tutti ho scelto vimar una via di mezzo anche perche ha le placche che su abbinano al colore dei muri ciao
Foto Utentecioz
0 1 3
New entry
New entry

0
voti

[5]

Messaggioda Foto UtenteFrancy » 30 ott 2006, 21:59

Visto che c'e gia questo 3d aperto posto la domanda qui:

Esistono le maschere per 5 frutti della serie Living? una simile puo essere la vimar idea?
Foto UtenteFrancy
25 2 4
Expert EY
Expert EY

0
voti

[6]

Messaggioda Foto Utentegiorgiodavid » 31 ott 2006, 11:22

Io ho mantato la serie living international (tutto rigorosamente nero) ad un mio amico e siamo rimasti entrambi contenti.... io scelgo solo questa e la sceglierò anche per la mia futura casa... per il momento...

Ma le placche prendile in plastica nera che costano circa 1,5 euro, perché quelle tutte colorate o in materiali diversi vanno a costare 7 euriiiii e passa!!!
Foto Utentegiorgiodavid
145 1 3 5
Expert
Expert

0
voti

[7]

Messaggioda Foto UtenteGECA62 » 31 ott 2006, 22:12

:lol: Concordo con GIORGIODAVID, vada sul tecnopolimeno al modico prezzo di un euro circa. In compenso spenderei questi soldi per un buon impianto di rilevamento fuga di gas ed un grazioso ma robusto portoncino blindato all'ingresso. Ciao
Foto UtenteGECA62
0 2
New entry
New entry

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica