Avrei la necessita' di interfacciare un'uscita a 5vdc , max 5 microamper/sink ad un'ingresso plc classico a 24 VDC. (omron)
Non sono particolarmente ferrato in elettronica , ho cercato qualcosa , tipo driver o optoisolatori , ma hanno tutto correnti in ingresso dell'ordine dei milli_amper.
C'e' in commercio qualche driver che ha come input 5v con qualche microamper di assorbimento , ed uscita a 24 v
Grazie
Ciao
da 5Vdc a 24Vdc come ?
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Un MOS logic level e commutazioni lente, o un operazionale. Pero' sono stupito da 5uA di corrente di sink a 5V. C'e` qualcosa che non quadra. Qual e` la sorgente del segnale che ha quelle buffe caratteristiche?
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
0
voti
Si tratta di un ricevitore DCF77 funziona a 5 volt con un'uscita analoga e con 5 microamper di sink.
Mi potresti dare qualche sigla di integrati , perdona la mia scarsa conoscenza dei componenti...
Ciao e grazie !
Mi potresti dare qualche sigla di integrati , perdona la mia scarsa conoscenza dei componenti...
Ciao e grazie !
0
voti
Se hai un' alimentazione a 5V puoi usare il segnale di uscita per comandare un transistor e dopo elevare la tensione a 24 V.
Il ricevitore deve essere per forza alimentato, quindi si usano la sua alimentazione ed il segnale di uscita.
Il ricevitore deve essere per forza alimentato, quindi si usano la sua alimentazione ed il segnale di uscita.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
illo41100 ha scritto:Si tratta di un ricevitore DCF77 funziona a 5 volt con un'uscita analoga e con 5 microamper di sink.
Per favore posta un link al datasheet oppure una scansione delle caratterstiche, perche' continua a suonarmi strano. Con uscita alta la corrente non viene sinkata, ma soursata
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
0
voti
Eccoti in allegato il file.... ma cosa posso usare ?
P.S. se vedi male il file , salvalo sul PC per visualizzarlo correttamente.
P.S. se vedi male il file , salvalo sul PC per visualizzarlo correttamente.
0
voti
Ok, adesso si capisce! Non sono 5uA sink, ma 5uA sink o source. Chiarito il dubbio.
Una possibilita` e` di usare un operazionale per amplificare il segnale, qualcosa di questo tipo:
Ricevitore e PLC devono avere il negativo in comune. Se non e` possibile bisogna aggiungere un opto, fai sapere se puoi collegare insieme i negativi. Confermi che il ricevitore e` alimentato a 5V? Quanto consuma il PLC all'ingresso?
Una possibilita` e` di usare un operazionale per amplificare il segnale, qualcosa di questo tipo:
Ricevitore e PLC devono avere il negativo in comune. Se non e` possibile bisogna aggiungere un opto, fai sapere se puoi collegare insieme i negativi. Confermi che il ricevitore e` alimentato a 5V? Quanto consuma il PLC all'ingresso?
0
voti
Si ti confermo , anche perche' non e' possibile altrimenti che il ricevitore e' alimentato a 5 v.
Volendo il negativo "potrebbe" essere in comune , ma preferisco l'opzione "optoisolatore" e' piu' "pulita".
Il massimo che puo' assorbire sono 7ma.
Ti allego un pdf con le caratteristiche degli ingressi. ( io uso il 16 ingressi)
Volendo il negativo "potrebbe" essere in comune , ma preferisco l'opzione "optoisolatore" e' piu' "pulita".
Il massimo che puo' assorbire sono 7ma.
Ti allego un pdf con le caratteristiche degli ingressi. ( io uso il 16 ingressi)
- Allegati
-
omron-cj-indice.pdf- (87 KiB) Scaricato 118 volte
0
voti
Dovrebbe funzionare anche così, Il BS170 con 5V dovrebbe chiudere a sufficienza.
-

BrunoValente
39,6k 7 11 13 - G.Master EY

9 messaggi
• Pagina 1 di 1