Ciao a tutti,
ho appena installato l'ultima versione di Virtual Box su un Windows7, per creare una macchina virtuale con XP.
Fatto tutto e funziona tutto (ho installato anche i guest addictions), solo che non riesco a far funzionare le USB...
Qualcuno puo darmi una mano?
Virtual BOX e USB
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
17 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Niente da fare... non ne vengo fuori...
Ho passato le ultime ore a girare su internet e a leggere il manuale di Vbox, sembra un problema relativo all'installazione di seven sulla macchina host...
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è per caso riuscito a risolvere?
Grazie 1000
Ho passato le ultime ore a girare su internet e a leggere il manuale di Vbox, sembra un problema relativo all'installazione di seven sulla macchina host...
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è per caso riuscito a risolvere?
Grazie 1000
0
voti
http://forums.virtualbox.org/viewtopic.php?f=6&t=32058
che in pratica dice che alcune versioni escono "col buco"
che in pratica dice che alcune versioni escono "col buco"
0
voti
e pensare che ho installato la Virtual Machine apposta per far funzionare una cosa USB della quale non hanno mai rilasciato i driver per seven
Va tutto tranne l'USB! Assurdo!
Va tutto tranne l'USB! Assurdo!
1
voti
beh hai diverse opzioni tra cui usare vm diversa VMWare (il player è sempre free, il progetto lo puoi creare free su easyvmx.com), VirtualPC etc
VirtualBox non è l'unico strumento!
b) anche se di un device nn viene rilasciato drv per w7 a volte quello per vista o xp o ancora < funziona! basta installarlo usando la "modalita' compatibilita'"
comunque i driver cercali sempre per VID & PID non per nome & descrizione!
VirtualBox non è l'unico strumento!
b) anche se di un device nn viene rilasciato drv per w7 a volte quello per vista o xp o ancora < funziona! basta installarlo usando la "modalita' compatibilita'"
comunque i driver cercali sempre per VID & PID non per nome & descrizione!
0
voti
Ti ringrazio per l'aiuto, ma Virtual Box era una delle ultime spiagge... i driver per XP e VISTA li ho provati, ma non funzionavano!
Domani provo altre soluzioni per altre V/M...
Mi sembre di cercare di aggirare un problema e crearne nel contempo altri 2....
Domani provo altre soluzioni per altre V/M...
Mi sembre di cercare di aggirare un problema e crearne nel contempo altri 2....
0
voti
VirtualBox ha cambiato nome in "Oracle VM VirtualBox" dopo l'acquisizione da parte della Oracle della Sun Microsystems.
Le prime versioni di VirtualBox rilasciate sotto licenza GPL non avevano il supporto USB per motivi di licenze di alcune parti del codice, c'era una versione non open source con supporto USB da scaricare a parte dopo aver accettato la licenza d'uso.
Dalle ultime versione il supporto USB è stato riscritto, dovrebbe funzionare nella versione con licenza GPL ma non è detto che funzioni bene su tutte le piattaforme sopportate, il codice è ancora poco testato su architetture diverse da quelle di Solaris e Linux.
Le prime versioni di VirtualBox rilasciate sotto licenza GPL non avevano il supporto USB per motivi di licenze di alcune parti del codice, c'era una versione non open source con supporto USB da scaricare a parte dopo aver accettato la licenza d'uso.
Dalle ultime versione il supporto USB è stato riscritto, dovrebbe funzionare nella versione con licenza GPL ma non è detto che funzioni bene su tutte le piattaforme sopportate, il codice è ancora poco testato su architetture diverse da quelle di Solaris e Linux.
0
voti
Eh si, infatti il supporto USB lascia un po a desiderare.
Stamattana sto provando con VirtualPC 2007... magari va meglio!
Stamattana sto provando con VirtualPC 2007... magari va meglio!
0
voti
Ops
scusa, ho letto adesso questo
"beh quello capita
comunque mi dici VID e PID del prodotto cosi' guardo un po in giro?"
Cosa intendi con VID e PID? Del dispositivo USB?
scusa, ho letto adesso questo
"beh quello capita
Cosa intendi con VID e PID? Del dispositivo USB?
17 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2