Buongiorno
Nei locali ascensori, gli elettricisti (abilitati dal DM37/08), possono eseguire dei lavori elettrici?
Locali Ascensori
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
L'elettricista può occuparsi dell'impianto dell'immobile in cui l'ascensore è montato, l'ascensorista si occupa invece dell'ascensore e del relativo impianto elettrico. Più nello specifico l'elettricista può occuparsi delle linee di illuminazione del locale macchinario, del vano corsa, e delle prese nel locale macchinario e nel vano corsa. All'ascensorista invece va lasciato il compito di occuparsi della linea di illuminazione della cabina ascensore e della FM ascensore.
Ciao
Ciao
0
voti
Grazie per la risposta.
Quindi una società di ascensori che hà l'appalto di manutenzione relativa ad un impianto, non puo' impedire ad un elettricista di entrare nel locale macchina?
Hò questo dubbio... ci sono normative al riguardo?
Quindi una società di ascensori che hà l'appalto di manutenzione relativa ad un impianto, non puo' impedire ad un elettricista di entrare nel locale macchina?
Hò questo dubbio... ci sono normative al riguardo?
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)
