Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Rivelatore masse metalliche-tubi plastica

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Rivelatore masse metalliche-tubi plastica

Messaggioda Foto Utentesub69 » 26 ott 2010, 7:46

Ciao a tutti,

Volevo chiedere un'informazione .

Dunque visto che ieri sono riuscito a colpire con un trapano e una punta da 8mm un tubo in plastica e alluminio #-o contenente d'acqua ( colonna acqua sanitaria ) :ok: , ho deciso di informarmi sull'acquisto di uno strumento che rilevi la presenza di tubazioni elettriche o idrauliche sia in ferro che in plastica .Esistono gia' alcuni attrezzi professionali per poter rilevare eventuali tubazioni , pero' sono incuriosito di sapere se fosse possibile riuscire a costruirne uno.

I prodotti che sono stato a vedere direttamente dal fornitore ( B...h ) non mi ha entusiasmato molto e sinceramente il costo non mi sembrava neanche eccessivo.
Secondoil fornitore e' in grado di rilevare fino a una distanza di 100mm tubazioni in ferro o plastica (acqua e corrente) .

Oggi aspetto una risposta di un altro prodotto sicuramente piu' performante ( H---i ) in grado di fare rilevazioni fino a 120MM ( dipendo poi dal tipo di materiale e se umido o asciutto #-o ) pero' sicuramente mooooolto piu' costoso.

Sarebbe possibile realizzare qualcosa di simile :D
Foto Utentesub69
0 4
Frequentatore
Frequentatore

Torna a Elettronica generale