prima di tutto mi presento : mi chiamo Andrea e sono uno studente al 5° anno che a breve "dovrebbe" prendere il diploma il elettronica e telecomunicazioni.. ma anche se sono una mente "fresca" è un paio di giorni che ho un progetto in testa ma pur spremendomi in tutti i modi non sono arrivato ad una conclusione fattibile..
La cosa è molto banale:
Dovrei riuscire a realizzare tramite una tastiera da PC (la qwerty) a far comparire i caratteri su di un display LCD.. Bene.. Il porblema e che non so se la tastiera può essere o meno collegata ad un microcontrollore direttamente oppure se ho bisogno di un altro circuito da interporre tra la tastiera e il PIC, che mi decodifichi il segnale della tastiera, e che lo renda digeribile al PIC.
Cioè è fattibile questa cosa.!?
Il mio livello di programmatore nn è basso.. ho programmato parecchie volte in C e Assembly ma x un eventuale softwere non ho problemi ad imparare un nuovo linguaggio ( ad esempio Basic o TurboPascal) perché il tempo per farlo c'è e avrei comunque un' appoggio dei miei compagni ancora all'oscuro e/o del professore (che onestamente nn vorrei immischiare più di tanto, ma non per qualcosa ma per fargli vedere che ho fatto tutto solo
Per qualsiasi altra delucidazione sulle mie conoscenze chiedete e spero di potervi rispondere..
Vi ringrazio in anticipo..
Ciao da Andrea.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)