Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

problemi iniettori o pompa?

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili

Moderatore: Foto UtenteFranco012

0
voti

[1] problemi iniettori o pompa?

Messaggioda Foto Utentegogiò » 18 dic 2006, 19:59

saluti a tutti.
spero che la vostra competenza mi possa aiutare.
la mia macchina ultima astra 1.9 col motore 8v fiat, da parecchie migliaia di km (ora ho 13.000) (perché non la vogliono o non sanno :lol: aggiustarla) non va più come prima ed il motore sembra sforzare.
sia da calda che da fredda non ha molta forza, rumoreggia di più, al minimo vibra anche se non tantissimo ma prima non lo faceva, l'acceleratore non risponde subito e quando lo fa, per es da fermo premendolo poco, si sente il motore tipo sforzare, rumoreggiare grgrgr e va su di giri meno lentamente.
qundo sono in marcia e premo la frizione per cambiare, i giri calano direi velocemente a 1000 e questo fa si che la frizione quando attacca strappi. spero che dai e dai non si sia rovinato il volano.
la velocità di punta è una 15a di km/h inferiore e ci arriva nel triplo del tempo e con minor fluidità.
se da fermo premo l'acceleretore un tot per arrivare a 2000giri, tenendolo sempre li i giri si sente e si vede la lancetta salgono pian pianino per stabilizzarsi un po' più su di quei 2000che aveva raggiunto subito. (premo--2000--tengo premuto fermo--la lanc si sposta pian piano a 2200).
i consumisono aumentati (prima facevo i 17, ora i 14 se va bene).
prima potevo riprendere ai bassi, ora devo aspettare di più e la macchina vibra. va solo se premo moolto l'acceleratore.
possono essere sintomi da pompa?
io pensavo a iniettore, ma mi han detto che se va a 3 fa un gran baccano.

ipotesi??
se avete bisogno di maggiori deluucidazioni chiedete.
sembra di andare avanti col freno a mano tirato...

grazie
Foto Utentegogiò
0 2

0
voti

[2]

Messaggioda Foto Utentekmiki » 18 dic 2006, 21:16

purtroppo leggiamo sempre piu di utenti-automobilistici che hanno delle perplessita sulla qualita e formazione di noi del settore.QUESTO QUESITO NE E IL RISULTATO.purtroppo si aggiunge anche una vasta e ampia gamma di sistemi iniezione e comandi motore (magari conoscere tutti i sistemi a menadito)................. GIOGIO:COSA POSSO DIRTI :?: PROVA A ...,PROVA A .....,il primo pensiero che ho voluto esternare era per farti capire quanto sia difficile gia x chi e del settore,il mio consiglio e che devi andare da qualcuno che ne sappia veramente di iniezione e magari senza cercare nomi altisonanti,anzi mi e venuta un iea :idea: perche non provi a chiedere al tecnico a cui affidi la tua vettura se ha la competenza per risolvere il tuo problema visto i precedenti.se poi invece ti vuoi imbarcare in questa impresa devi darmi dei parametri: pressioni gasolio sia bassa che alta,pressioni aria e quantita,e cosi via ...saluti
Foto Utentekmiki
0 1 3
Expert EY
Expert EY

0
voti

[3]

Messaggioda Foto UtenteDavideLamantia » 19 dic 2006, 1:09

Vorrei aggiungere che è ormai finito il tempo del meccanico che "ascoltando" il rumore e le vibrazioni della macchina sa di cosa si tratta.
A parte che non era vero manco prima, ora i difetti possibili sono migliaia in confronto alle poche decine che potevano essere una volta.
Detto questo neanche il più bravo dei tecnici potrebbe darti indicazioni senza fare una accurata autodiagnosi.
Osserva che l'autodiagnosi, contrariamente a quello che molti credono erroneamente, è sostanzialmente uno strumento di misura indiretto e non certo un qualcosa che "ti dice dov'è il guasto" (quasi mai poi...)

Saluti
Foto UtenteDavideLamantia
1.885 2 5 10
Master
Master

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa