Mi potreste dire se il seguente sbrolgio va bene?
Esso è riferito questo schema:
http://img210.imageshack.us/img210/5605 ... iorgio.jpg
sbroglio PCB
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
-
Giuseppeelettrico
0 4 - Frequentatore

0
voti
[1] sbroglio PCB
-
Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
[2] Re: sbroglio PCB
1) R1 ed R2 non sono collegate a nulla;
2) I diodi sono troppo minuti, mentre le resistenze esageratamente enormi;
3) Evita gli angoli spigolosi delle piste, semmai, esegui variazioni con dei tratti a 45 °;
4) Se incidi la base a mano, allarga un poco le piste;
5) Realizza le piste cercando sempre i percorsi più brevi: hai fatto delle piste inutilmente parallele tra loro ed i percosri, inutilmente allungati.
6) Se incidi la base a mano, aumenta un poco il diametro esterno delle piazzole.
7) Porta tutti i collegamenti esterni dallo stesso lato, ed allineali tra loro, (sarà poi tutto più facile);
8) Allinea un poco megli i componenti che c'è un infinità di spazio inutilmente vuoto;
9) Non ho guardato lo schema: sicuro che C1 e C2 siano banalmente in serie tra loro?
2) I diodi sono troppo minuti, mentre le resistenze esageratamente enormi;
3) Evita gli angoli spigolosi delle piste, semmai, esegui variazioni con dei tratti a 45 °;
4) Se incidi la base a mano, allarga un poco le piste;
5) Realizza le piste cercando sempre i percorsi più brevi: hai fatto delle piste inutilmente parallele tra loro ed i percosri, inutilmente allungati.
6) Se incidi la base a mano, aumenta un poco il diametro esterno delle piazzole.
7) Porta tutti i collegamenti esterni dallo stesso lato, ed allineali tra loro, (sarà poi tutto più facile);
8) Allinea un poco megli i componenti che c'è un infinità di spazio inutilmente vuoto;
9) Non ho guardato lo schema: sicuro che C1 e C2 siano banalmente in serie tra loro?
-
Giuseppeelettrico
0 4 - Frequentatore

0
voti
[3] Re: sbroglio PCB
tra di essi c'è la massa.Mentre suklal r1 e sulal r2 va la corrente alternata.Comuqnue potresti vedere los chema per vedere se hos bagliato qualcosa?Per favore?
Edit ADMIN: che lingua è?
Edit ADMIN: che lingua è?
0
voti
[4] Re: sbroglio PCB
I collegamenti mi sembrano giusti però mancano tutte le piazzole per i collegamenti esterni.
Il trasformatore poi dove lo metti, è montato fuori dal circuito stampato ?
Se non sbaglio hai usato fidocad, io non lo conosco perché uso eagle PCB che ti permette, dopo aver disegnato lo schema elettrico, di realizzare lo sbrogliato senza errori.
I suggerimenti di candy sono fondamentali, hai un cs sproporzionato.
Se ti può interessare posso postarti lo sbrogliato io realizzato con eagle PCB e te lo invio in formato bitmap purchè tu mi dia le dimensioni dei componenti e soprattutto quelle del trasformatore.
Ciao, Marco.
Il trasformatore poi dove lo metti, è montato fuori dal circuito stampato ?
Se non sbaglio hai usato fidocad, io non lo conosco perché uso eagle PCB che ti permette, dopo aver disegnato lo schema elettrico, di realizzare lo sbrogliato senza errori.
I suggerimenti di candy sono fondamentali, hai un cs sproporzionato.
Se ti può interessare posso postarti lo sbrogliato io realizzato con eagle PCB e te lo invio in formato bitmap purchè tu mi dia le dimensioni dei componenti e soprattutto quelle del trasformatore.
Ciao, Marco.
-
Giuseppeelettrico
0 4 - Frequentatore

0
voti
[5] Re: sbroglio PCB
Ok allora posto prima il 2 schema,e poi quell'altro ci possiamo sentire anche in mp.
-
Giuseppeelettrico
0 4 - Frequentatore

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)