Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

torri di evaporazione

Caldaie, climatizzatori, isolamento termico, impianti di illuminazione e di insonorizzazione

Moderatori: Foto Utentepaolo a m, Foto UtenteDarioDT, Foto UtenteGuerra

0
voti

[1] torri di evaporazione

Messaggioda Foto Utenterilmaster » 7 dic 2010, 18:29

Salve a tutti,
Avrei bisognio di aiuto, vorrei capire qualche cosa a proposito di torri di evaporazione.
Nella ditta presso la quale lavoro esistono due torri per il refrigeramento dei liquidi di alcuni impianti nel trattamento della carta, scusate la poca precisione ma sarei istantaneamente localizzabile vista l'unicita.

Quello che vorrei sapere e capire è:

due impianti come questi consumano circa 50.000 metri cubi di acqua all'anno, non tutti gli anni sono uguali ma la media è questa, con relativo sale aggiunto, antialghe, antibatteri,ecc.

La temperatura richiesta è intorno ai 10 gradi c senza neanche troppa precisione, a valle esistono poi altri gruppi frigo che stabilizzano al valore voluto.

E' più conveniente utilizzare l'acqua per questi processi oppure oppure dei gruppi frigo di maggiori dimensioni?

Non sono un tecnico del settore e probabilmente l'avrete capito da come ho posto le domande, per cui se per aiutarmi vi servono più informazioni sono qui.

Grazie per l'aiuto

Ril
Foto Utenterilmaster
15 2

Torna a Termotecnica, illuminotecnica, acustica