Appena l'ho comprata (circa un mese fa) aveva grosse incertezze in fase di accelerazione, facendo entrare il turbo a pieno carico quando la lancetta del manometro schizzava in zona rossa (fase di overboost gestito dall'elettrovalvola pierburgin) iniziava a singhiozzare e dopo i 2 secondi di overboost la lancetta del manometro segnava una pressione più alta di quella standard per l'auto di serie.
Ho sostituito le candele ed il filtro dell'aria (aveva uno di quei maledettissimi filti sportivi a bagno d'olio ed ho rimesso un più efficente filtro cartaceo)
Risultato? Nessuno, continuava a strattonare in fase di sovralimentazione.
L'ennesima prova è stata (come dice il manuale d'officina) la pulizia del debimetro: con auto in folle ho accelerato gradualmente fino a 4000 rpm e poi ho spento il motore a questo regime (facendo così il filo a caldo per alcuni secondi dovrebbe essere attraversato da una tensione più alta in modo da pulirsi da vapori d'olio e residui vari)
Risultato?
Gli strattonamenti a pieno carico sono quasi spariti però, accelerando in maniera soft fino a 4000 giri si sentono dei seghettamenti nell'erogazione e, dopo un paio di accelerazioni il problema non si ripresenta +
Sto impazzendo:
Se fosse un problema di pressione benzina oppure del sistema di accensione penso che questa anomalia sarebbe costante.
Secondo voi può essere un problema di sonda lambda o di debimetro particolarmente sporco?
Help

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)