Primo passo
-> trova le due correnti I1 e I21 nella rete che ho postato in [9] dimenticandoti del trasformatore ... e posta i risultati.
... una volta fatto cio' passiamo al passo n°2
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ

alessandrovw ha scritto:...ho provato ad usare gli apici in fidocad ma escono sempre quei dannati 39 e non so perché...
alessandrovw ha scritto:Ma finora come ragionamento ti trovi?
che non capisco quanto valga ! 

alessandrovw ha scritto:... però noi Millman non l'abbiamo fatto non è in programma (salvo che Millman si possa dire anche con un altro nome)

alessandrovw ha scritto:... ho perso davvero molto tempo a farli tutti sti calcoli poi vedere che gli ho pure fatti male perché non mi trovo con te è davvero una grandissima "soddisfazione"...
alessandrovw ha scritto:... ho fatto il parallelo tra R2t^2 e ZL1. Cioè ZM. ... ZM è corretto credimi (ammenochè non sono sbagliati i calcoli dei fasori).

alessandrovw ha scritto:...comunque ho rifatto tutti i calcoli però alla fine continuo a non trovarmi con la tua sluzione evidentemente avrò sbagliato qualche altra cosa forse ma non l'ho trovato l'errore boh...
alessandrovw ha scritto:In ogni caso ipotizziamo che io abbia calcolato questa i12. Dopo come ottengo i2?