Buongiorno ragazzi,
ritiro su questo post perché ho lo stesso problema con un tapis roulant: se lo accendo e provo a muovere l’inclinazione o a cambiare il display funziona correttamente, ma non appena premo sul pulsante di start per far partire il tapis roulant scatta il salvavita di casa.
Sembra essere quindi un problema legato al solo motore principale.
Ho fatto la prova suggerita qualche post fa staccando cioè uno dei morsetti dell'alimentazione del motore sulla scheda di potenza e quando vado a premere start naturalmente il motore non parte ma il salvavita non scatta.
Quindi da quello che si diceva mi sembra di capire che si tratti di un problema di sovracorrente!
Se può aiutare come informazione, la scheda di potenza ha un led per la diagnostica: nel fare le 4 prove di scollegare i morsetti ho notato che se accendo il tapis roulant blinka correttamente e continua a blinkare correttamente se muovo il motore dell'inclinazione o il display, poi non appena premo lo start il led si spegne come se non arrivasse più l'alimentazione.
Ottengo lo stesso effetto del led quando i morsetti del motore sono collegati entrambi, ma in quel caso è normale che il led si spenga perché scattando il salvavita le prese non alimentano più!
Avete qualche suggerimento/idea?
Grazie mille