Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Compilazione DIDA

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[1] Compilazione DIDA

Messaggioda Foto UtenteBIAELE » 22 mar 2011, 18:07

-----------probabilmenta è stato già sottoposto questo quesito.. ma non riesco a trovarlo nei post precedenmti.
La mia domanda è riferita all'informazione aggiuntiva da compilare sulla DIDA (modello Allegato C Delibera ARG/elet 119/08) e riguardante la protezione 51N dove si chiede il rispetto della lunghezza massima dei cavi MT..........però tra parentesi appare (limite=_____ m). Il limite è quello di 500m imposto dalla Normativa, superato il quale si deve adottare una protezione direzionale di terra (67N)? Oppure bisogna indicare la lunghezza dei cavi MT del cliente?

Grazie anticipatamente per le risposte
Foto UtenteBIAELE
0 4

1
voti

[2] Re: Compilazione DIDA

Messaggioda Foto UtenteMASSIMO-G » 23 mar 2011, 9:09

nelle poche che ho compilato io li mettevo la lunghezza del cavo Mt del cliente a valle del DG
ESEMPIO (limite = 30 metri)
Problemi non ne sono sorti , anche se riconosco che quel limite potrebbe significare che bisogna scrivere 400m. per i 20kV e 533m. per i 15kV
Foto UtenteMASSIMO-G
14,3k 6 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: Compilazione DIDA

Messaggioda Foto UtenteGCV » 25 mar 2011, 17:21

La lunghezza massima è l'estensione della rete MT a valle del DG.
L'informazione richiesta è però il rispetto della lunghezza massima dei cavi MT; pertanto va indicato il limite indicato da Massimo (400m per Vn=20kV e 533m per Vn=15kV).
Foto UtenteGCV
15 4 8
Expert
Expert

0
voti

[4] Re: Compilazione DIDA

Messaggioda Foto UtenteMatteoS » 5 set 2012, 13:17

Buongiorno
Sono nuovo e mi scuso anticipatamente se pongo una domanda già nota ma non sono riuscito a trovare la risposta. Un mio cliente in MT mi ha chiesto se c'è modo di sapere se la ditta che gli ha realizzato l'adeguamento anni orsono alla cabina abbia o meno spedito la DIDA dato che loro non ne hanno traccia e la ditta pare non ci sia più.
Sapete per caso se c'è un numero di Enel da contattare? Sulla bolletta mi pare non ci sia più la dicitura CTS (cosa che starebbe a significare che non è stata inviata la DIDA)
Grazie mille
Foto UtenteMatteoS
0 1

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica