chiedo un vostro parere riguardo ad un nuovo problema che mi trovo ad affrontare.
Si tratta di questo: ho implementato un circuito basato su microprocessore atmega128 ed ho utilizzato la portd.0 come linea di interrupt su INT0.
A questa linea ho collegato i dispositivi di interrupt necessari al progetto.
quattro di questi sono dei pulsanti che, quando sono premuti, portano basso il livello e fanno scattare la ISR che discerne in base allo stato presente sulle porte associate ai pulsanti quale di questi e' stato premuto.
Fin qua nessun problema. Una resistenza di pull up mantiene alta la linea di portd.0 quando i pulsanti sono rilasciati e quando ne viene premuto uno torna bassa permettendo il buon funzionamento di tutto.
Adesso ho collegato con lo stesso sistema un dispositivo che necessita della gestione di interrupt, ma non e' un pulsante bensi' un modulino che riceve il segnale DCF di radiocontrollo.
Succede che al termine della sincronizzazione dell'orario lo spengo.
Anche qui nessun problema per la sincronizzazione.
Pero' l'uscita del modulo a questo punto (cioe' una volta tolta l'alimentazione) mantiene bassa la linea di interrupt impedendo il corretto funzionamento dei pulsanti...
Ho provato ad inserire una resistenza di pull up sull'uscita del modulo DCF ma non c'e' stato nulla da fare: resta comunque troppo bassa.
In effetti e' corretto che una volta spento il modulo DCF la sua uscita sia bassa (E' spento!)
mi chiedo come fare per riuscire a 'disaccoppiarla' dalla linea di interrupt nel momento del suo spegnimento.
Ogni suggerimento e' benvenuto!
Grazie 1000 per l'attenzione
Marco

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)