Domanda agli esperti (non so se questo canale del forum sia quello più giusto):
Voglio acquistare un subwoofer da un venditore americano su ebay ma c'è un problema, in America la corrente ( e quinidi gli apparecchi) va a 110v e 60 Hz mentre in Italia va a 220 V e 50 Hz.
Ora considerato che sto spendendo (nonostante un notevole risparmio) circa 800 euro per questo subwoofer vorrei trovare la soluzione al problema della corrente a diverso tensione e frequenza, soluzione che mi deve lasciare assolutamente tranquillo circa l possibilità di rovinare un costoso subwoofer.
Come si fa?
Grazie a tutti per l'attenzione e l'aiuto.
Angelo.
Problema con tensione e frequenze incompatibili tra nazioni
Moderatori:
sebago,
mario_maggi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ciao. Non sono un esperto.
Comunque ho appena acquistato un trasformatore da 300 W con ingresso 220 380 Vac e uscita 125+125 Vac, l'ho messo in una cassetta e vi ho montato un regolatore di tensione sul primario 220 V. Costo del tutto: circa 60 €.
Potresti fare lo stesso per separare elettricamente i due circuiti o usare direttamente il regolatore elettronico per ottenere i 110 V "sporchi".
La frequenza non dovrebbe influire in quanto è minore e dentro il tuo apparecchio ci sarà sicuramente un alimentatore stabilizzato AC-DC
Comunque ho appena acquistato un trasformatore da 300 W con ingresso 220 380 Vac e uscita 125+125 Vac, l'ho messo in una cassetta e vi ho montato un regolatore di tensione sul primario 220 V. Costo del tutto: circa 60 €.
Potresti fare lo stesso per separare elettricamente i due circuiti o usare direttamente il regolatore elettronico per ottenere i 110 V "sporchi".
La frequenza non dovrebbe influire in quanto è minore e dentro il tuo apparecchio ci sarà sicuramente un alimentatore stabilizzato AC-DC
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Energia e qualità dell'energia