Visualizzazione
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
[1] Visualizzazione
Ho fatto un semplice programma in ST. Vorrei fare la corrispondente "Visualizzazione" (tipo cerchi, rettangoli che si accendono al momento opportuno). Vorrei chiedere come devo dare i nomi alle variabili e i parametri nella finestra delle Visualization. Devo utilizzare delle estensioni? Da quello che tira fuori mi sembra che variabili del programma e quelle delle visualizzazioni non siano state correttamente collegate.
-
m_dalpra
37,5k 6 10 12 - -EY Legend-

- Contatta:
0
voti
[2]
La questione che poni e' molto strana.
Mi sembra che tu stia confondendo il linguaggio di programmazione di un PLC, e cioe' un programma il linguaggio strutturato (appunto ST) che si scarica nel PLC, con i software di supervisione di tipo SCADA che si installano nei PC per far vedere all'operatore cosa fa l'impianto.
Meglio che citi marche e modelli di software e hardware che usi se vuoi che qualcuno riesca ad indicarti qualche aiuto.
Rimaniamo in attesa di tue notizie
ciao
Marco
Mi sembra che tu stia confondendo il linguaggio di programmazione di un PLC, e cioe' un programma il linguaggio strutturato (appunto ST) che si scarica nel PLC, con i software di supervisione di tipo SCADA che si installano nei PC per far vedere all'operatore cosa fa l'impianto.
Meglio che citi marche e modelli di software e hardware che usi se vuoi che qualcuno riesca ad indicarti qualche aiuto.
Rimaniamo in attesa di tue notizie
ciao
Marco

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)