Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

consigli software elettricista

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[1] consigli software elettricista

Messaggioda Foto Utenteelettrodomus » 9 mag 2011, 16:14

Salve a tutti.
(Ero un po' indeciso su dove inserire il topic).
E' un po' di tempo che sto valutando l'acquisto di un gestionale per la mia dittarella. Finora ho sempre usato un foglio di calcolo ma sta diventando sempre più dispersivo. Dando un occhiata in rete trovo diverse soluzioni con prezzi infinitamente diversificati.
Qualcuno è così gentile da darmi delle indicazioni/opinioni su dove è meglio indirizzarsi?
...A me ovviamente andrebbe di non spendere troppo, ma non vorrei trovarmi con funzionalità troppo ridotte; d'altro canto non vorrei spendere tanto quando spendendo la metà ottengo gli stessi risultati. Ad ogni modo quello che mi interessa è la gestione che sia la più semplice possibile (ddt, fatture, magazzino, scadenzario e un bilancino)
Grazie.
Igor
Foto Utenteelettrodomus
10,1k 6 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[2] Re: consigli software elettricista

Messaggioda Foto Utenteelettrodomus » 9 mag 2011, 19:25

Ho trovato anche questo ManGaz1.2, qualcuno l'ha provato, è efficace?
Igor
Foto Utenteelettrodomus
10,1k 6 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: consigli software elettricista

Messaggioda Foto UtenteAleB » 2 giu 2011, 22:33

Prova questo http://www.danea.it/software/easyfatt/ , forse è studiato più per realtà commerciali come negozi ma è economico, semplicissimo da usare e personalizzare e offre un ottimo servizio di assistenza (puoi fare il download della versione demo e vedere se fa al tuo caso).
Lo puoi usare per preventivi, gestione magazzino, fatturazione, emissione riba, ecc.. ma non è un programma di contabilità ergo non ti fa "il bilancino".
Foto UtenteAleB
0 3

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica