Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

UL 508A campo di applicazione

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[1] UL 508A campo di applicazione

Messaggioda Foto Utentelulu » 20 apr 2011, 12:03

Salve a tutti,
vorrei sapere se qualcuno di voi conosce la normativa UL 508A ed il suo campo di applicazione.

Un cliente mi chiede di verificare se un quadretto di distribuzione a monte di tre amplificatori rientra nel suo campo di applicazione ed in rete ho trovato pareri contrastanti del tipo:

"La UL 508A i applica ai quadri elettrici con tensione fino a 600Vac/dc. Non si applica ai quadri di distribuzione..."
oppure
"UL508A obbliga all’uso di GFP sui quadri di distribuzione (service equipment use) "

Cosa si intende esattamente per "service equipment use"?

Ringrazio anticipatamente le anime pie che risponderanno...
Foto Utentelulu
-2 1 4
New entry
New entry

0
voti

[2] Re: UL 508A campo di applicazione

Messaggioda Foto UtenteMike » 20 apr 2011, 17:42

--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Foto UtenteMike
55,6k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: UL 508A campo di applicazione

Messaggioda Foto Utentelulu » 21 apr 2011, 10:24

Grazie mille!!!!
Ho mandato una mail al contatto evidenziato (inesistente :( ),
accetto comunque suggerimenti in merito ai test
cui le attrezzature “service equipment” devono essere sottoposte dai fabbricanti e se tali test differiscono da quelli previsti dalle normative europee equivalenti.
Foto Utentelulu
-2 1 4
New entry
New entry

0
voti

[4] Re: UL 508A campo di applicazione

Messaggioda Foto UtenteAleB » 2 giu 2011, 23:38

lulu ha scritto:Salve a tutti,
vorrei sapere se qualcuno di voi conosce la normativa UL 508A ed il suo campo di applicazione.

Qui trovi il campo di applicazione della ul508 http://ulstandardsinfonet.ul.com/scopes ... =0508.html

lulu ha scritto: Un cliente mi chiede di verificare se un quadretto di distribuzione a monte di tre amplificatori rientra nel suo campo di applicazione ed in rete ho trovato pareri contrastanti del tipo:

"La UL 508A i applica ai quadri elettrici con tensione fino a 600Vac/dc. Non si applica ai quadri di distribuzione..."
oppure
"UL508A obbliga all’uso di GFP sui quadri di distribuzione (service equipment use) "

Cosa si intende esattamente per "service equipment use"?

Ringrazio anticipatamente le anime pie che risponderanno...

Per quello che ne so UL508A (Industrial Control Panel) non si applica ai quadri di distribuzione (le norme di riferimento dovrebbero essere UL891 e UL67) e a quelli in “hazardous location”, ti consiglio però di provare a prendere contatto con http://www.aceconsulting.it/ .
Registrandoti a questo link http://www.rockwellautomation.it/applic ... -pannornor puoi scaricare un sacco di documentazione molto interessante.
Foto UtenteAleB
0 3

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica