Buongiorno a tutti, ho un dubbio che non sono riuscito a chiarire spulciando il manuale d'officina fiat.
Da un bel po' di tempo sto combattendo con un problema di accensione a freddo della mia punto gt, oggi, preso da una strano bagliore mistico, mi è venuta la brilalnte idea di attivare manualmente il relè che gestisce la pompa benzina (sulla punto gt, a differenza delle punto equipaggiate con elettronica marelli la pompa si attiva solo con chiave in AVV), non è cambiato nulla, quindi il relè non ha problemi, però ora mi è venuto un dubbio.
Gli iniettori con quadro acceso sono chiusi e si aprono solo durante la messa in moto oppure si aprono dal momento in cuo ruotando la chiave su MAR si accende il quadro?
Con la pompa che girava non vorrei aver nebulizzato benzina sulle valvole ed in camera di scoppio a motore spento (ho appena speso xxxx euri per rettificare il mio motore e sono in rodaggio).
Grazie a tutti per l'attenzione
ciao
dubbio su funzionamento impianto di iniezione bosch motronic
Moderatore:
Franco012
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Tranquillo, gli iniettori erano chiusi.. si aprono solo a comando della ecu nel momento in cui sente il motore girare.. per dirla molto molto spiccia...
PS
Se hai un problema di avviamento ed hai appena revisionato il motore, credo questo sia ancora in garanzia, quindi prova magari ad affidarti a chi ha fatto il lavoro.. anche perché quel tipo di auto a freddo deve partire perfettamente.
PS
Se hai un problema di avviamento ed hai appena revisionato il motore, credo questo sia ancora in garanzia, quindi prova magari ad affidarti a chi ha fatto il lavoro.. anche perché quel tipo di auto a freddo deve partire perfettamente.
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa