Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

problemi impianto alimentazione gasolio

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili

Moderatore: Foto UtenteFranco012

0
voti

[1] problemi impianto alimentazione gasolio

Messaggioda Foto Utentelato75 » 5 giu 2011, 0:34

ciao ragazzi,inanzitutto scusatemi ,siccome in ogni forum un nuovo iscritto deve prima presentarsi,ma io non ho trovato la casella delle presentazioni,e mi scuso.vorrei dirvi il dramma della mia auto che dura da mesi ormai,entra ed esce dall'officina.io possiedo una citroen xsara picasso 1.6 hdi del 2006,un bel giorno si accende la spia motore dicendomi "avaria controllo motore",in officina dicono che nel gasolio c'era dell'acqua,quindi cambio filtro,candelette,svuoto serbatoio,pago profumatamente e vado,dopo una settimana,questa volta il gasolio l'ho decantato nei bidoni,quindi purissimo,di nuovo la spia accende.l'auto praticamente non mi va a piu' di 100 kmh,e ogni volta dopo una curva a velocità sostenuta,nel ridare gas l'auto si spegne,e devo spegnere il quadro e riaccenderlo.riporto l'auto e la diagnosi dice che c'e' poca pressione di carburante:ora loro mi dicono che sicuramente bisogna sostituire il regolatore di pressione,ora prima di buttare altri soldi che mi consigliate?io seguo il forum da tanto,anche se mi sono iscritto solo ora,e vi giuro che siete piu' preparati dei centri assistenza.scusate per il poema,grazie e rispondetemi presto.ciao
Foto Utentelato75
0 2

0
voti

[2] Re: problemi impianto alimentazione gasolio

Messaggioda Foto UtentePhoenix » 5 giu 2011, 19:31

lato75 ha scritto:dopo una settimana,questa volta il gasolio l'ho decantato nei bidoni

Sarei curioso di sapere che tipo di gasolio è che decanti nei bidoni.. Non per altro, ma ti assicuro che problemi come i tuoi li vedo molto sovente su auto che fanno rifornimento anche dal distributore. Se nell'auto metti gasolio diverso e semplicemente decantato o cambi il filtro ogni 8.000-10.000 km altrimenti sarai molto soggetto ad avere molti problemi nell'impianto della tua auto..

lato75 ha scritto:e vi giuro che siete piu' preparati dei centri assistenza

Non tutti i centri sono uguali... e come sempre dico l'abito non fa il monaco anche nel nostro mestiere..
Foto UtentePhoenix
15 1 3
Expert EY
Expert EY

0
voti

[3] Re: problemi impianto alimentazione gasolio

Messaggioda Foto Utentelato75 » 6 giu 2011, 18:53

dal momento che mi hanno detto che hanno trovato nel serbatoio traccie di acqua e melma,ho pensato di prendere il gasolio al distributore,nel bidone,lasciarlo riposare,e tirarlo in seguito lasciando un po' di gasolio nel fondo e ti assicuro che nel gasolio sul fondo c'era melma e finanche della polvere tipo sabbia.detto cio',secondo la tua esperienza puo essere quindi il regolatore di pressione oppure qualche altro componente del circuito?grazie
riguardo ai centri io lo so che sono bravi ,il mio era uno sfogo di disperazione e comunque voi non siete da meno .ciao
Foto Utentelato75
0 2

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa