Visualizzazione

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

Foto Utentelgl999
0 2
0
voti

[1] Visualizzazione

Messaggioda Foto Utentelgl999 » 4 apr 2005, 10:02

Ho fatto un semplice programma in ST. Vorrei fare la corrispondente "Visualizzazione" (tipo cerchi, rettangoli che si accendono al momento opportuno). Vorrei chiedere come devo dare i nomi alle variabili e i parametri nella finestra delle Visualization. Devo utilizzare delle estensioni? Da quello che tira fuori mi sembra che variabili del programma e quelle delle visualizzazioni non siano state correttamente collegate.

Foto Utentem_dalpra
37,5k 6 10 12
-EY Legend-
-EY Legend-
Contatta:
0
voti

[2]

Messaggioda Foto Utentem_dalpra » 12 apr 2005, 18:15

La questione che poni e' molto strana.
Mi sembra che tu stia confondendo il linguaggio di programmazione di un PLC, e cioe' un programma il linguaggio strutturato (appunto ST) che si scarica nel PLC, con i software di supervisione di tipo SCADA che si installano nei PC per far vedere all'operatore cosa fa l'impianto.

Meglio che citi marche e modelli di software e hardware che usi se vuoi che qualcuno riesca ad indicarti qualche aiuto.

Rimaniamo in attesa di tue notizie
ciao
Marco

Foto Utentelgl999
0 2
0
voti

[3]

Messaggioda Foto Utentelgl999 » 12 apr 2005, 21:17

Grazie Marco per la tua email. Ma ho risolto questo problemino, ho assegnato il valore alle variabili nella visualizzazione in modo diverso rispetto a come avevo fatto in un primo momento. Ti ringrazio, ciao, alla prossima.

Torna a “Elettronica generale”