dovrei mettere un carico RL, con valori tali che mi simulino un motore AC...cosa dovrei mettere? mi sapreste dire dei valori generici di R ed L? So di essere generico ma è l'unico dato che ho...grazie
... a me interessa sapere alcune coppie di valori da mettere ad R e ad L per simulare un motore ac...dal link vedo che non è R serie L, ma R // L...o sbaglio?
...io sto esaminando il caso di un circuito con un carico distorcente, per ottenere uno sfasamento maggiore tra i e v , devo mettere in parallelo al carico un carico RL che mi simuli un motore ac (sotto consiglio della prof)...non devo fare il motore ac, mi servono solo dei valori tecnici di R e di L...questo è il problema
simulare motore AC
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Guarda un po' qua come si affronta la simulazione di un motore:
http://www.ewh.ieee.org/soc/es/May2001/08/Begin.htm
Purtroppo qui e' un motore in continua, ma la parte relativa alla
meccanica (prevalente nel comportamento dinamico) dovrebbe
valere.
http://www.ewh.ieee.org/soc/es/May2001/08/Begin.htm
Purtroppo qui e' un motore in continua, ma la parte relativa alla
meccanica (prevalente nel comportamento dinamico) dovrebbe
valere.
0
voti
R serie L, ma R // L...o sbaglio?
Ci sono entrambe. Il parallelo, se hai la pazienza di leggere il link, riguarda la magnetizzazione e le perdite nel ferro; la serie comprende la R che simula il carico meccanico,dipendente dallo scorrimento, le R delle perdite nel rame, le reattanze dei flussi dispersi. Se vuoi simulare l'asincrono, almeno così ho interpretato la tua richiesta, quello è il circuito.
Che cosa tu desideri di preciso però non si capisce. Non esistono una R ed una L che simulino il motore. Il motore non ha un'impedenza costante al variare del carico. Se desideri il valore di una R e di una L che equivalgano al comportamento del motore in una sola condizione di carico, basta trovare la R e la L di quella particolare condizione, note la tensione, la potenza assorbita ed il fattore di potenza dal motore. Ma questa non è una simulazione del motore, ma un'impedenza equivalente ad uno specifico assorbimento. Che questo assorbimento sia determinato da un motore o da qualcos'altro è in tal caso indifferente.
4 messaggi
• Pagina 1 di 1