Buon giorno,
un suggerimento su come risolverli?
Saluti
EGR
Moderatore:
Franco012
14 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
[13] Re: EGR
ciccioburp ha scritto:buon giorno,
avevo dei problemi con la valvola egr di una fiat stilo multijet sw del 2005, su consiglio del meccanico ho fatto chiudere la suddetta valvola e fatto rimappare la centralina. Andava tutto bene fino a quando sono comparsi dei problemi uguali, con valvola esclusa, ho provveduto alla sostituzione della valvola ed il problema sussiste. Adesso che devo fare? devo fare una diagnosi e rimappare la centralina (sempre che sia vera la favola della mappatura)? verificare se qualche altra valvola vicino la turbina è otturata? Vi prego aiutatemi perché è fondamentale avere un'auto in ottime condizioni.![]()
![]()
GRAZIE
Meccanico? Mah... noi di norma quando ci sono problemi di questo genere su auto tipo la tua non andiamo a manomettere o modificare nessuna centralina, ma risolviamo il difetto sistemando ciò che non è funzionante o non più performante nel sistema..
Naturalmente se andiamo a cercare di dare consigli su difetti presenti su auto con centraline modificate chissà poi con quali criteri, non credo finiremo mai il discorso..
0
voti
[14] Re: EGR
Salve,
col meccanico ipotizzavamo anche la possibilità che il problema possa essere il filtro del gasolio (visto il modello costa un po' e ritardo sempre a sostituirlo), ma quando ho fatto cambiare la valvola egr ho notato questa buona patina di catrame. Mi devo, insomma arrendere e spendere ulteriori soldi per sistemarla.
Grazie ancora dei consigli
Ciao
col meccanico ipotizzavamo anche la possibilità che il problema possa essere il filtro del gasolio (visto il modello costa un po' e ritardo sempre a sostituirlo), ma quando ho fatto cambiare la valvola egr ho notato questa buona patina di catrame. Mi devo, insomma arrendere e spendere ulteriori soldi per sistemarla.
Grazie ancora dei consigli
Ciao

-

ciccioburp
0 1 - Messaggi: 5
14 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa