Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

EGR

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili

Moderatore: Foto UtenteFranco012

0
voti

[11] Re: EGR

Messaggioda Foto Utenteciccioburp » 19 lug 2011, 6:52

Buon giorno,
un suggerimento su come risolverli?
Saluti
Foto Utenteciccioburp
0 1

0
voti

[12] Re: EGR

Messaggioda Foto Utentebabbucciodonosor » 19 lug 2011, 8:10

Non ci puoi fare nulla, è da portare in officina , smontare collettore ed egr, pulire e rimontare
Ceterum censeo Cartagho delendam esse
Foto Utentebabbucciodonosor
7.942 5 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[13] Re: EGR

Messaggioda Foto UtentePhoenix » 19 lug 2011, 23:36

ciccioburp ha scritto:buon giorno,
avevo dei problemi con la valvola egr di una fiat stilo multijet sw del 2005, su consiglio del meccanico ho fatto chiudere la suddetta valvola e fatto rimappare la centralina. Andava tutto bene fino a quando sono comparsi dei problemi uguali, con valvola esclusa, ho provveduto alla sostituzione della valvola ed il problema sussiste. Adesso che devo fare? devo fare una diagnosi e rimappare la centralina (sempre che sia vera la favola della mappatura)? verificare se qualche altra valvola vicino la turbina è otturata? Vi prego aiutatemi perché è fondamentale avere un'auto in ottime condizioni. :( :?
GRAZIE O_/

Meccanico? Mah... noi di norma quando ci sono problemi di questo genere su auto tipo la tua non andiamo a manomettere o modificare nessuna centralina, ma risolviamo il difetto sistemando ciò che non è funzionante o non più performante nel sistema..
Naturalmente se andiamo a cercare di dare consigli su difetti presenti su auto con centraline modificate chissà poi con quali criteri, non credo finiremo mai il discorso..
Foto UtentePhoenix
15 1 3
Expert EY
Expert EY

0
voti

[14] Re: EGR

Messaggioda Foto Utenteciccioburp » 20 lug 2011, 6:55

Salve,
col meccanico ipotizzavamo anche la possibilità che il problema possa essere il filtro del gasolio (visto il modello costa un po' e ritardo sempre a sostituirlo), ma quando ho fatto cambiare la valvola egr ho notato questa buona patina di catrame. Mi devo, insomma arrendere e spendere ulteriori soldi per sistemarla.
Grazie ancora dei consigli :ok: :lol: =D>
Ciao O_/
Foto Utenteciccioburp
0 1

Precedente

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa