Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Smart CDI...che problema!

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili

Moderatore: Foto UtenteFranco012

0
voti

[61] Re: SMART CDI...CHE PROBLEMA!!!!

Messaggioda pasciok » 26 lug 2011, 19:06

Io aggiungo che nonostante siano sponsorizzate da Mercedes,non significa che siano affidabili.
L'affidabilità la si ha più su vetturette che su prodotti alla "moda". E la Smart è fra una di quelle.Non dimentichiamo che appena nata era sull'orlo del fallimento e Mercedes la ha rilevata,non l'ha realizzata.Aveva la sua classe A per dare grattacapi. :mrgreen: :mrgreen:
Una Fiat UNO è una vettura affidabile,perché semplice. Questo come mio punto di vista. :roll:
pasciok
327 2 4 5
---

0
voti

[62] Re: SMART CDI...CHE PROBLEMA!!!!

Messaggioda Foto Utentebabbucciodonosor » 26 lug 2011, 19:14

Smart= Swatch Mercedes Art, cerchiamo di non scordarlo. La motoristica e l'ingegnerizzazione è opera loro.
Ceterum censeo Cartagho delendam esse
Foto Utentebabbucciodonosor
7.942 5 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[63] Re: SMART CDI...CHE PROBLEMA!!!!

Messaggioda pasciok » 26 lug 2011, 19:17

Si ma appena nata è stata commercializzata da Smart non da mercedes e non veniva nemmeno menzionata che io ricordi.
Da infelice possessore di una A160 :D (mia figlia)
pasciok
327 2 4 5
---

0
voti

[64] Re: SMART CDI...CHE PROBLEMA!!!!

Messaggioda Foto Utentebabbucciodonosor » 26 lug 2011, 20:53

E il nome era anche di proprietà della Fiat e gli Agnelli ebbero la meravigliosa idea di regalarlo alla Mercedes, come hanno fatto con il common rail alla Bosch.
7.942 5 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[65] Re: SMART CDI...CHE PROBLEMA!!!!

Messaggioda Foto Utenteposta10100 » 26 lug 2011, 22:51

pasciok ha scritto:Una Fiat UNO è una vettura affidabile,perché semplice

Ne ho avuta una e non posso che essere d'accordo!
2 soli guasti (impulsore elettronico e pignone del motorino di avviamento) in 13 anni di onorato servizio!
Il motore fire è fatto con il principio che meno pezzi ci sono e meno se ne possono rompere... questa è saggezza!

Chissà se dopo la 500 rifaranno anche la Uno!

O_/
http://millefori.altervista.org
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.

Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)

Strumento per formule
Foto Utenteposta10100
5.550 4 10 13
Master EY
Master EY

2
voti

[66] Re: SMART CDI...CHE PROBLEMA!!!!

Messaggioda Foto UtentePhoenix » 28 lug 2011, 0:00

maxtwin ha scritto:ma se avevo la possibilita' economica di andare da un ladromeccanico

Cosa devo leggere... che ignoranza
Come si fa ancora al giorno d'oggi, su argomenti tipo questo, fare di tutta un'erba un fascio? Io non sono un meccanico ma un'Autoriparatore, caro sì, ma non un ladro, sono un professionista che sa perfettamente cos'ha la tua auto ed ha gli strumenti e la capacità di ripararla e questo al giorno d'oggi, si paga.
Spero tu possa vivamente risolvere la tua situazione, magari utilizzando questo forum, ma sappi che generalizzare come hai fatto significa scendere veramente in basso..
Clienti come te e nella tua situazione anche io ne ho, ma a pelle si capisce subito se occorre cercare insieme di risolvere il problema con la minore spesa possibile o invitarli ad andarsene alla svelta.
Phoenix
Foto UtentePhoenix
15 1 3
Expert EY
Expert EY

4
voti

[67] Re: SMART CDI...CHE PROBLEMA!!!!

Messaggioda Foto Utentebabbucciodonosor » 28 lug 2011, 4:31

C'è un detto che inquadra perfettamente la situazione: 100 € sono troppi per una martellata? Ma la martellata costa 1 €, gli altri 99 sono per aver saputo dove darla .
7.942 5 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[68] Re: SMART CDI...CHE PROBLEMA!!!!

Messaggioda pasciok » 28 lug 2011, 19:45

babbucciodonosor ha scritto:C'è un detto che inquadra perfettamente la situazione: 100 € sono troppi per una martellata? Ma la martellata costa 1 €, gli altri 99 sono per aver saputo dove darla .

PAROLE SANTE!!!
pasciok
327 2 4 5
---

0
voti

[69] Re: SMART CDI...CHE PROBLEMA!!!!

Messaggioda Foto Utenteleone59 » 14 ott 2013, 8:47

Ciao ragazzi,io ho una smart cdi cabrio del 2008 cn 84.000 km ho viaggiato da Modena a Cosenza per 2 volte non mi ha dato mai problemi,manutenzione a tutto andare,ora è da 1 settimana che la macchina quando accellero si trattine non rende,se vado a filo di gas cammina,ma se accellero perde i giri come se frenasse:Da premettere che da 20 giorni gli ho fatto il tagliando cambiando tutti i filtri e olio,ora guardando il vostro Forum ho visto che molti hanno avuto problemi con la valvola egr,qualcuno ha avuto lo stesso problema magari mi può dare una diritta di cosa si tratta?...........
Da premettere che l'ho fatta vedere ad un meccanico e mi dice che deve smontare mezza macchina può essere la valvola,la turbina,o qualche alrta cosa..
Grazie e distinti Saluti
Foto Utenteleone59
0 1

0
voti

[70] Re: SMART CDI...CHE PROBLEMA!!!!

Messaggioda Foto Utentebabbucciodonosor » 14 ott 2013, 14:34

Ma se un meccanico l'ha vista e ti dice che deve smontare mezza macchina, come facciamo noi che non l'abbiamo né vista né sentita a dirti qualcosa? Io la sfera di cristallo ancora non la ho. Le cause possono essere tante, da un riforminento sporco a problemi più seri, oltretutto i motori Smart sono ben conosciuti per avere problemi di ogni genere sugli 80.000 km, e tu che ci sei arrivato sei in nutritissima compagnia .
7.942 5 9 12
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa