problemi con avviamento
Moderatore:
Franco012
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
salve avevo gia parlato in passato del problema con un alfa 75 turbo benzina che non intedeva mettersi in moto dopo essere stata per un periodo di tre anni ferma, dopo aver cambiato la pompa della benzina e aver controllato la tensione alle candele,con esito positivo,la situazione e' la stessa di prima;non parte!! cosa potrei fare??!! sono disperato, per favore potete aiutarmi!
0
voti
[quote="scintilla"]salve avevo gia parlato in passato del problema con un alfa 75 turbo benzina che non intedeva mettersi in moto dopo essere stata per un periodo di tre anni ferma, dopo aver cambiato la pompa della benzina e aver controllato la tensione alle candele,con esito positivo,la situazione e' la stessa di prima;non parte!! cosa potrei fare??!! sono disperato, per favore potete aiutarmi![/quote]
Come diceva un mio professore "se c'è benzina e scocca la scintilla stai tranquillo che parte". Sembra proprio che tu non abbia la benzina, oppure, se la macchina è stata ferma per 3 anni e l'hai fatta girare senza mettere dell'olio nei cilindri e girando il motore a mano, è posibile che a difettare sia la compressione.
Come diceva un mio professore "se c'è benzina e scocca la scintilla stai tranquillo che parte". Sembra proprio che tu non abbia la benzina, oppure, se la macchina è stata ferma per 3 anni e l'hai fatta girare senza mettere dell'olio nei cilindri e girando il motore a mano, è posibile che a difettare sia la compressione.
0
voti
Hai cambiato la benzina?
Svuotando il serbatoio, pulendolo e mettendo benzina nuova?
direi che il tuo problema potrebbe essere questo.
Hai montato cavi e candele originali?
Cavi e candele non originali su alfa potrebbero provocare strani difetti come il mancato avviamento.
Inizia dai controlli suggeriti da Drake e poi prova questi.
Saluti
Svuotando il serbatoio, pulendolo e mettendo benzina nuova?
direi che il tuo problema potrebbe essere questo.
Hai montato cavi e candele originali?
Cavi e candele non originali su alfa potrebbero provocare strani difetti come il mancato avviamento.
Inizia dai controlli suggeriti da Drake e poi prova questi.
Saluti
-

DavideLamantia
1.885 2 5 10 - Master

0
voti
salve, grazie a tutti per i vostri consigli! ho fatto pulire gli iniettori e dopoaverli montati al secondo giro di chiave il motore e' partito! tutto regolare e stesse prestazioni di prima! l'unica cosa che gia succedeva in passato prima di questo lungo perriodo di fermo' e' che quando si scalda non riesce a tenere il minimo anche se lo alzo fino a 1100giri cosa potrebbe essere? saluti
0
voti
salve, oggi riprovando ad accendere si e' presentato un nuovo problema! il motore parte ma sembra come se andasse a tre cilindri e non riscie a salire oltre i 2000 giri. ho provato a pulire le candele ma niente! che mi consigliate di fare? grazie in anticipo.
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa