differenziali AC
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
[1] differenziali AC
salve a tutti ecco il mio dubbio la nuova variante dice che questo tipo di differenziale potrebbe non garantire la sicurezza dell'impianto elettrico di una abitazione ma come capisco e solo un consiglio che ne pensate voi ???
-

angelosammarco1978
-2 3 - Messaggi: 35
0
voti
ciao, ne abbiamo parlato e riparlato, il differenziale AC è utile al 100% solo per motori , lavatrici antiche , stufette scaldabagni, qualunque aggeggio con un ponte di diodi è capace in teoria di mandare a massa una corente continua pericolosa ed il differenziale AC non si accorgerebbe di nulla
0
voti
isd88 ha scritto:ciao, ne abbiamo parlato e riparlato, il differenziale AC è utile al 100% solo per motori , lavatrici antiche , stufette scaldabagni, qualunque aggeggio con un ponte di diodi è capace in teoria di mandare a massa una corente continua pericolosa ed il differenziale AC non si accorgerebbe di nulla
ALLORA PER SICUREZZA DEVO MONTARE UN DIFFERENZIALE A CHE COSTA UN OCCHIO GIUSTO
-

angelosammarco1978
0
voti
VALLO A DIRE AI CLIENTI POI
MENOMALE CHE LA VARIANTE NON OBBLIGA L'UTILIZZO
E POI CHE HANNO DI TANTO SPECIALE QUELLI B
MENOMALE CHE LA VARIANTE NON OBBLIGA L'UTILIZZO
E POI CHE HANNO DI TANTO SPECIALE QUELLI B
-

angelosammarco1978
0
voti
VALLO A DIRE AI CLIENTI POI
Il cliente il più delle volte non ha le conoscenze necessarie per discriminare il perché di una scelta che sta alla competenza e all' aggiornamento dell' installatore.
Curioso che spesso si cerca di risparmiare sulla tecnologia applicata alla sicurezza per poi spendere in placche e in sistemi domotici... come dire prima la comodità e l'estetica, e poi la sicurezza (se non costa troppo).
I diff. di tipo B, ad ogni modo, mi pare siano raccomandati solo su circuiti trifase che asservano ad apparecchiature elettroniche di potenza.
0
voti
in ogni caso sono abbastanza preoccupato dal mio inverter che potrebbe per un minimo danno ad un driver o ad un mosfet mandarmi corrente continua in uscita ed un eventuale dispersione non sarebbe rilevata! da profano io pensavo che i differenziali rilevassero tutto, e cosi comprai un AC, brutto acquisto pero!
0
voti
Attilio ha scritto:I diff. di tipo B, ad ogni modo, mi pare siano raccomandati solo su circuiti trifase che asservano ad apparecchiature elettroniche di potenza.
Sui circuiti con raddrizzatori trifase e sui circuiti anche monofase che includono sorgenti in corrente continua, come moduli fotovoltaici, UPS, raddrizzatori monofase con uscita livellata, ecc
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica