differenziali AC
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
[1] differenziali AC
salve a tutti ecco il mio dubbio la nuova variante dice che questo tipo di differenziale potrebbe non garantire la sicurezza dell'impianto elettrico di una abitazione ma come capisco e solo un consiglio che ne pensate voi ???
-

angelosammarco1978
-2 3 - Messaggi: 35
- Iscritto il: 4 ago 2011, 21:24
0
voti
ciao, ne abbiamo parlato e riparlato, il differenziale AC è utile al 100% solo per motori , lavatrici antiche , stufette scaldabagni, qualunque aggeggio con un ponte di diodi è capace in teoria di mandare a massa una corente continua pericolosa ed il differenziale AC non si accorgerebbe di nulla
0
voti
isd88 ha scritto:ciao, ne abbiamo parlato e riparlato, il differenziale AC è utile al 100% solo per motori , lavatrici antiche , stufette scaldabagni, qualunque aggeggio con un ponte di diodi è capace in teoria di mandare a massa una corente continua pericolosa ed il differenziale AC non si accorgerebbe di nulla
ALLORA PER SICUREZZA DEVO MONTARE UN DIFFERENZIALE A CHE COSTA UN OCCHIO GIUSTO
-

angelosammarco1978
-2 3 - Messaggi: 35
- Iscritto il: 4 ago 2011, 21:24
0
voti
VALLO A DIRE AI CLIENTI POI
MENOMALE CHE LA VARIANTE NON OBBLIGA L'UTILIZZO
E POI CHE HANNO DI TANTO SPECIALE QUELLI B
MENOMALE CHE LA VARIANTE NON OBBLIGA L'UTILIZZO
E POI CHE HANNO DI TANTO SPECIALE QUELLI B
-

angelosammarco1978
-2 3 - Messaggi: 35
- Iscritto il: 4 ago 2011, 21:24
0
voti
VALLO A DIRE AI CLIENTI POI
Il cliente il più delle volte non ha le conoscenze necessarie per discriminare il perché di una scelta che sta alla competenza e all' aggiornamento dell' installatore.
Curioso che spesso si cerca di risparmiare sulla tecnologia applicata alla sicurezza per poi spendere in placche e in sistemi domotici... come dire prima la comodità e l'estetica, e poi la sicurezza (se non costa troppo).
I diff. di tipo B, ad ogni modo, mi pare siano raccomandati solo su circuiti trifase che asservano ad apparecchiature elettroniche di potenza.
0
voti
in ogni caso sono abbastanza preoccupato dal mio inverter che potrebbe per un minimo danno ad un driver o ad un mosfet mandarmi corrente continua in uscita ed un eventuale dispersione non sarebbe rilevata! da profano io pensavo che i differenziali rilevassero tutto, e cosi comprai un AC, brutto acquisto pero!
0
voti
Attilio ha scritto:I diff. di tipo B, ad ogni modo, mi pare siano raccomandati solo su circuiti trifase che asservano ad apparecchiature elettroniche di potenza.
Sui circuiti con raddrizzatori trifase e sui circuiti anche monofase che includono sorgenti in corrente continua, come moduli fotovoltaici, UPS, raddrizzatori monofase con uscita livellata, ecc
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 190 ospiti

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)



