http://www.electroportal.net/phpBB2/viewtopic.php?t=1561
Ho collegato come antenna uno spezzone di cavo coassiale lungo 1/4, rimuovendo la schermatura esterna e collegando quindi solo l'anima del cavo al trasmettitore (al piolo più lungo). A trasmettere funziona, anche ad ampio raggio, ma surriscalda subito e dopo 5 minuti di funzionamento se tocco uno dei transistor presenti sul circuito (T3, quello con della pasta bianca attorno, penso sia il finale) mi ustiono quasi. Ho provato a collegare un circuito resistivo ed un tester all'attacco antenna e rilevare la tensione in uscita. Il trasmettitore è stato fatto per una tensione di 9Volt e anche collegando una pila da 9V il transistor diventa bollentissimo. Ci sono alcuni potenziometri ma nn capisco a cosa servano né come dovrebbero essere tarati per il corretto funzionamento.
Secondo problema è il volume dell'audio che risulta notevolmente basso, se provo ad alzarlo dal mixer, distorce ma resta sempre basso rispetto all'audio delle altre emittenti. Inutile il tentativo di smanettare con i potenziometri, il venditore del trasmettitore mi ha risposto così:
Per quanto riguarda la voce troppo bassa, dovrebbe cambiare 2 impedenze che sono sul circuito e in particolare quelle da 4,7uF con 2 più piccole, nella foto se ne vede una, ha una striscia BIANCA, ARANCIONE, VIOLA E GIALLA e ha uno sfondo marrone scuro ed è simile ad una resistenza, controlli bene ,sul circuito ce ne sono 2 uguali, una vicino alla parte iniziale del circuito e un'altra vicino alla parte finale, se non è pratico porti l'intero circuito ad un negozio dove vendono componenti elettronici e dica che deve sostituirle con 2 impedenze di uguale valore ma di dimensionamento più piccolo.
Mi raccomando faccia attenzione a non creare cortocircuiti nella fase di dissaldatue e saldatura, in caso si faccia aiutare da qualcuno.
Sperò che i miei consigli le saranno d'aiuto.
Buona Giornata
Idee? suggerimenti?

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)