Coefficiente di contemporanietà?

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

Foto Utentezeus2001
0 2
0
voti

[1] Coefficiente di contemporanietà?

Messaggioda Foto Utentezeus2001 » 12 mag 2007, 14:48

:?: Il mio problema:
fornitura acea di 10 kW 380 V trifase +N interruttore a monte dell'Acea da 16A. alimenta un utenza collegata a un condizionatore 3 kW e vari Aspiratori e soffiatori di aria calda mediamente (da 1Kw a 2Kw)
Misura con pinza amperometrica delle fasi R=25A S=20A T=16A, a pieno carico (tutto acceso) con i soffioni con aria calda(queste misure variano in base al calore dei soffioni(tipo Fono)).
(premessa i carichi vengono utilizzati a discrezione del cliente non tutti insieme anche se può capitare questa eventualità, la posizione delle "macchine" varia in base alle esigenze del cliente).
l'interruttore dell'acea mi scatta in continuazione.
oltre el bilanciamento delle fasi, per quanto possibile,cosa posso fare?
penso che la fornitura dell'utenza debba essere aumentata!
il quadro realizzato a valle e composto da:
interruttore magnetotermico da 32A 3 poli +N, int.magnetotermico differenziale per le varie utenze(16A) parzializzate in modo da non creare disservizi,tutti i carichi sono monofasi compreso il cdz (25A).
Grazie!!

Foto UtenteMarino
0 1 3
New entry
New entry
0
voti

[2]

Messaggioda Foto UtenteMarino » 12 mag 2007, 16:49

Da ciò che scrivi, se non ho capito male, il carico da te misurato (25A-20A-16A) è superiore alla soglia dell'interruttore Acea (16A).... Quindi non credo che ci sia molto da fare se non la richiesta dell'aumento di potenza.

Marino

Torna a “Impianti, sicurezza e quadristica”