salve a tutti!!
il problema che vi espongo non credo che sia molto difficile ma siccome si tratta di benzina e corrente ho paura di saltare in aria!
ho un galleggiante costituito da un'asta lunga una 30 di centimetri at
torcigliata una resitenza, sulla quale scorre su e giu un galleggiante.
il livello del carburante viene misurato bene,mentre per quanto riguarda la riserva, la spia dll'indicatore del carburante sul quadro non si accende. premetto che non e' fulminata!
cosa potrei fare??
galleggiante carburante
Moderatore:
Franco012
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
di che tipo di vettura parli
perche se è un po datata avrai due fili:1 è preposto a trasmettere il segnale del reostato(segnale di massa),il secondo dara il segnale di riserva(segnale di massa).se il modello è di recente costruzione avrai sempre 2 fili, 1 porta il segnale pilotato dallo strumento che attraversa il reostato e ritorna allo strumento dal secondo filo(qui la riserva viene calcolata dallo strumento)
0
voti
Approfitto del quesito per chiedere un parere sulla mia auto: e' una Focus 1600 benzina del 99. Ha un difetto che, avevo letto, sarebbe comune in quel modello di auto: l'indicatore del livello carburante impazzisce molto spesso segnando valori completamente errati, come se ci fosse un falso contatto. Nell'assistenza Ford mi hanno detto che non c'e' rimedio se non si cambia tutto il gruppo che comprende anche la pompa della benzina con un costo di 250-300 euro.
Dato che ho dimestichezza con l'elettronica pensate che avrei qualche speranza di riuscire a riparare il guasto smontando il gruppo dal serbatoio, o e' meglio che lasci perdere ?
Grazie
Dato che ho dimestichezza con l'elettronica pensate che avrei qualche speranza di riuscire a riparare il guasto smontando il gruppo dal serbatoio, o e' meglio che lasci perdere ?
Grazie
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa