salve a tutti
anchio ero possessore di una fiat ulysse del 2001 con gli stessi identici problemi vostri.
ho sbattuto la testa per anni alla fine
li ho risolti cambiando distributore di carburante, mi sono trovato uno onesto e fin quanto mettevo gasolio di buona qualità il problema non si manifestava.
Quindi vi consiglio di cambiare distributore.
Il problema è il gasolio.
fiat ulysse 2001
Moderatore:
Franco012
34 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
[32] Re: fiat ulysse 2001
ciao a tutti anche io ho il solito problema con un Ulysse del 2004 ho letto su altri forum di pulire un sensore che si trova nel filtro dell'aria qualcuno di voi ne sa di più???? grazie ciao
0
voti
[33] Re: fiat ulysse 2001
ciao stesso problema, solo che a me si spegne, aspetto diciamo 2 minuti e la macchina riparte.
allora io ho revisionato gli iniettori, revisionato la pompa di iniezione, ho cambiato la pompa sul serbatoio, ho cambiato i 2 regolatori di pressione, piu uno che avevo messo da un motore peugeot, piu il suo cablaggio, speso nell'arco di 5 mesi €1.100, la macchina e ancora cosi, ora anche io penso che la spia arancione si accende perche mancando la corrente spegne qual'cosa all'alimentazione, quindi non c'è corrente non passa gasolio e per la centralina magari rileva che sia stato un guasto di alimentazione ma che in realta non è cosi.
io per il momento mi son oarreso anche perche non lavoro e non ho soldi per fare prove di elettronica.
allora io ho revisionato gli iniettori, revisionato la pompa di iniezione, ho cambiato la pompa sul serbatoio, ho cambiato i 2 regolatori di pressione, piu uno che avevo messo da un motore peugeot, piu il suo cablaggio, speso nell'arco di 5 mesi €1.100, la macchina e ancora cosi, ora anche io penso che la spia arancione si accende perche mancando la corrente spegne qual'cosa all'alimentazione, quindi non c'è corrente non passa gasolio e per la centralina magari rileva che sia stato un guasto di alimentazione ma che in realta non è cosi.
io per il momento mi son oarreso anche perche non lavoro e non ho soldi per fare prove di elettronica.
0
voti
[34] Re: fiat ulysse 2001
i orispondo a Dago, non so che problemi avevi tu, ma sicuramente son sono questi che abbiamo noi, io per giunta io li ho provati tutti.
34 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa