punto jtd avaria iniezione
Moderatore:
Franco012
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
ciao mi chiamo francesco e possiedo uno punto 1'9 jtd 85cv comprata nuova nel 2003.......ho percorso 130 mila km e da pochi giorni mi sta dando un problema fastidiosissimo........si accende la spia di avaria iniezione (rossa) e la macchina comincia a singhiozzare.....lo fa soprattutto quando è fredda e se ho una marcia bassa....ad esempio se stò con la prima e mi si accende la spia prima di tutto l accelleratore anche se lo premo nn accelera e poi per farla ripartire devo mette la seconda altrimenti me se blocca in mezzo al traffico!!! ma anche con marcie alte in autostrada si accende la spia e comincia a singhiozzare da paura!!! ho notato anche un consumo eccessivo di carburante.. è molto pericoloso perché qualche giorno fa me so trovato a un incrocio e me sè fermata la macchin aal centro.....lo portata nei centri fiat ma nn ce capiscono na mazza......volevo sapere se potevate darmi qualche risposta.....io intanto vedendo le risposte degli altri ho pensato k possa essere il debimetro ma gli esperti siete voi:-)......grazie ciao
-

skietroma87
0 2 - Messaggi: 3
0
voti
Ciao Francesco,
Se ti puo' essere d'aiuto, ho avuto il to medesimo problema solla mia fiat punto 1.9 JTD del 2000, a distanza di due anni dall'acquisto.
Spia di avaria inizione chesi accendeva con la variante che il singhiozzo lo avevo solo al minimo o in accelerazione da fermo, o nei cmbi marcia quando il motore scende di giri .Fumosissima , ma i consumi erano nella norma.
Oltretutto in autostrada non superava i 110km/h nemmeno a fare fare due giri al pedale dell'accelleratore.
Tutto questo e' stato risolto dal service Fiat sostituendo la centralina di controllo dell'iniezione.
Purtroppo il problema mi si e' ripresentato dopo un'anno circa , ed allora ho risolto io vendendo la mia punto.
Ti suggerirei di andare da un'autoriparatore piu' esperto.
Ivan
Se ti puo' essere d'aiuto, ho avuto il to medesimo problema solla mia fiat punto 1.9 JTD del 2000, a distanza di due anni dall'acquisto.
Spia di avaria inizione chesi accendeva con la variante che il singhiozzo lo avevo solo al minimo o in accelerazione da fermo, o nei cmbi marcia quando il motore scende di giri .Fumosissima , ma i consumi erano nella norma.
Oltretutto in autostrada non superava i 110km/h nemmeno a fare fare due giri al pedale dell'accelleratore.
Tutto questo e' stato risolto dal service Fiat sostituendo la centralina di controllo dell'iniezione.
Purtroppo il problema mi si e' ripresentato dopo un'anno circa , ed allora ho risolto io vendendo la mia punto.
Ti suggerirei di andare da un'autoriparatore piu' esperto.
Ivan
-

Ivan_Iamoni
5.336 6 10 12 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
prova a fare una autodiagnosi, e poi dal codice errore si può discutere e risalire al guasto. cosi a caso mi sembra un impresa impossibile , un guasto si può riparare in base ai codici errore e ai parametri , anche se , in casi sporadici , è capitato ancora che ''tirando'' a indovinare puo succedere che il guasto si possa anche risolvere, ma ritengo che non è il metodo corretto da seguire , non dimentichiamo che lo stesso sintomo-guasto, può dipendere da componenti diversi ......... ,non me ne vogliate , e mi permetto di usare il plurale , qui siamo elettrauto , autoriparatori , o semplici appassionati di motoristica elettronica , ognuno con le sue esperienze e con i propri pregi e i propri limiti.
ma non siamo dei chiaroveggenti ... medium..........
senza vena polemica .
saluti
ma non siamo dei chiaroveggenti ... medium..........
senza vena polemica .
saluti
0
voti
hai risolto poi il tuo problema?
il debimetro nn e' necessario cambiarlo per verificare se e' lui il difetto,basta un multimetro. Se funziona dovresti controllare lo scarico in ogni sua parte,cioe' : tappa l egr (momentaneamente per capire se da fastidio o meno), stacca il catalizzatore (potrebbe essere tappato) e una volta fatto questo controlla in diagnosi il valore di sovralimentazione.
Questo e' il mio consiglio per cominciare. fammi sapere come va
il debimetro nn e' necessario cambiarlo per verificare se e' lui il difetto,basta un multimetro. Se funziona dovresti controllare lo scarico in ogni sua parte,cioe' : tappa l egr (momentaneamente per capire se da fastidio o meno), stacca il catalizzatore (potrebbe essere tappato) e una volta fatto questo controlla in diagnosi il valore di sovralimentazione.
Questo e' il mio consiglio per cominciare. fammi sapere come va
-

gabrielefiat
0 1 - Messaggi: 3
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa