scelta potenziometro
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
27 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
grazie marco della disponibilità!!! Penso di optare per l'idea di pinowski ma se possibile vorrei sapere che tipo di dimmer potrei mettere e con quali caratteristiche. comunque tanto per la cronaca i miei calcoli eran fatti bene?
-

valerioscialla
0 2 - Messaggi: 8
0
voti
Qualsiasi varialuce dovrebbe andare bene; girando in rete ho trovato questo che mi sembra anche molto economico:
http://it.rs-online.com/web/p/dimmer/6679908/
http://it.rs-online.com/web/p/dimmer/6679908/
marco
0
voti
ciao marco, sembrerebbe davvero perfetto!! Ho solo un dubbio, tutti i negozianti a cui mi sono rivolto mi dicevano che i dimmer per potenze così piccole non ci sono e che quindi quelli che avevano in dotazione non avrebbero proprio "sentito " la mia scarsa potenza perché dicevano che i loro dimmer andavano da un minimo di 60 w ad un massimo anche nell'ordine dei kW e che quindi la mia resistenza essendo di 26 w era troppo piccola.
Ora secondo la tua esperienza ciò che mi dicevano era tutta una bufala oppure era verità?
Inoltre volevo ancora chiederti, il dimmer che mi hai mostrato secondo te va da 0 w a 250 w nelle specifiche non c'e scritto
ancora grazie per la tua disponibilita
Ora secondo la tua esperienza ciò che mi dicevano era tutta una bufala oppure era verità?
Inoltre volevo ancora chiederti, il dimmer che mi hai mostrato secondo te va da 0 w a 250 w nelle specifiche non c'e scritto
ancora grazie per la tua disponibilita
-

valerioscialla
0
voti
In effetti la potenza e' cosi' bassa che qualche problema potrebbe sorgere; tuttavia ho appositamente scelto il piu' piccolo di quelli in elenco proprio per questo motivo.
marco
0
voti
Vedi se fosse un circuito autocostruito, conoscendo i componenti impiegati, potrei risponderti con una certa sicurezza ma, trattandosi di prodotto commerciale e mancando le caratteristiche dello stesso, non mi e' possibile.
In pratica, bisogna provarlo.
In pratica, bisogna provarlo.
marco
0
voti
e se al posto del dimmer sostituissi un resistore di potenza pari a 2000 ohm. Certo otterrei un valore fisso della potenza dissipata dal mio scambiatore ma sempre meglio che niente.
-

valerioscialla
27 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3