"Patrizia ha scritto:...il mio è il secondo questo corrisponde al livello 2 della nuova CEI 64-8 V3...
credo volesse intendere che c'è scritto...o sbaglio?
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
"Patrizia ha scritto:...il mio è il secondo questo corrisponde al livello 2 della nuova CEI 64-8 V3...
se non è specificato nulla riguardo ai livelli resta valido il livello minimo cioè l'1 per tutti i capitolati?
Altra domanda la tabella del numero minimo di prese comprende quelle della tabella prese tv e altro o sono prese diverse?
Inoltre il numero di prese del soggiorno e dell'angolo cottura sono comulabili?
Premesso che il dimensionamento dell'impianto elettrico è oggetto di accordo fra il progettista, l'installatore dell'impianto ed il committente, in funzione delle esigenze impiantistiche di quest'ultimo e del livello qualitativo dell'unità immobiliare, si forniscono i criteri minimi e le dotazioni minime con riferimento a tre diversi livelli prestazionali e di fruibilità.
I livelli non sono a compartimenti stagni. Posso avere un impianto di livello 1 e volere 30 prese in cucina. per dire.
Giusto poi che esistano livelli prestazionali che incidono poi sul valore dell' immobile, ma personalmente li avrei tenuti fuori da una norma "tecnica".
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica
Visitano il forum: Nessuno e 116 ospiti