Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

NE555N x far emettere un suono a un buzzer

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[111] Re: NE555N x far emettere un suono a un buzzer

Messaggioda Foto Utentealev » 23 dic 2011, 22:23

Nessuno ha mai pensato di criticarti perché le cose non le sai e quindi le chiedi; ci mancherebbe, visto che questo è un forum.

Quelle che differenzia in negativo te (ed alcuni) dalla maggioranza degli inesperti del forum (tra i quali mi ci metto anche io) è il fatto che tu molto spesso:
- non rispondi alle domande che ti vengono fatte per cercare di aiutarti come ti ha detto Foto Utentemarco438
- ti ostini a non mettere in pratica le modifiche che ti vengono dette (vedi all'inizio per il buzzer ed ora il transistor)

Devi capire che 110 messaggi sono tanti e stare dietro a spiegarti le cose non è per nulla una passeggiata, visto che le risposte che ti vengono date richiedono a loro volta ragionamenti e studio.
Foto Utentealev
5.990 2 9 12
free expert

0
voti

[112] Re: NE555N x far emettere un suono a un buzzer

Messaggioda Foto Utentesanta79 » 23 dic 2011, 23:00

Scusate.....se il buzzer suona lo devo grazie a voi percui dato che il mio iniziale nn funzionava vuol dire che comunque tutte le vs modifiche sono state tutte apportate compreso il 2n2222 e domani prendero' pure quello nuovo....
Comunque senza prolungarci Vi chiedo scusa a entrambi e faro oro di quanto da Voi detto per provare a evitare la prossima volta di farlo

Grazie
Foto Utentesanta79
5 2
New entry
New entry

1
voti

[113] Re: NE555N x far emettere un suono a un buzzer

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 24 dic 2011, 11:47

santa79 ha scritto:N.b:Foto Utentemarco438 non me la sono presa e non credo ce ne sia motivo ma mi sembrava giusto, come hai specificato, risponderti.

E hai fatto bene.
Certi "ritornelli" si scrivono quando nell'utente si ravvisa un certo interesse per la materia; da qui la voglia di partecipare alle discussioni ed aiutare per quanto possibile.
Tuttavia, se si vedono ignorate delle risposte ed accettate altre (peraltro sbagliate e "prese"in buona fede), la voglia tende a scemare e si trova un altro modo piu' confacente per passare la giornata.
Questo volevo che tu capissi.
Noi tutti impieghiamo il nostro tempo solo ed esclusivamente per passione; in cambio pero' vogliamo che, chi ci chiede aiuto, dimostri di meritarlo.
Spero tu abbia capito come noi intendiamo debba funzionare il forum e ti auguro di portare a termine il tuo progetto felicemente, con i nuovi componenti e lo schema giusto.
O_/ Buon Natale
marco
Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[114] Re: NE555N x far emettere un suono a un buzzer

Messaggioda Foto Utentesanta79 » 24 dic 2011, 12:48

Ok grazie a tutti di nuovo e per il moimento...
Auguro a tutti voi un FELICISSIMO NATALE
O_/
Foto Utentesanta79
5 2
New entry
New entry

Precedente

Torna a Elettronica generale