Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Opel Astra 2.0 TDI del 1999 - Spia Impianto elettrico genera

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili

Moderatore: Foto UtenteFranco012

0
voti

[1] Opel Astra 2.0 TDI del 1999 - Spia Impianto elettrico genera

Messaggioda Foto Utentefantom2002 » 2 ago 2007, 9:22

Ciao.

Giusto qualche giorno prima della partenza per le ferie, la mia auto ha deciso di darmi noie.

Vi spiego. L'anno scorso mi è capitato a volte che mentre andavo, all'inprovviso mi si accendesse la spia dell'Impianto Elettrico (quello a forma di un motore...) e in quei casi la macchina perdeva potenza... sul libretto c'è scritto che quando si accende quella spia c'è un malfunzionamento generico e la macchina va in protezione, impostando un programma di s emergenza che permette di continuare a circolare fino al meccanico più vicino. Se spegnevo e riaccendevo l'auto... nessun problema più.

Doipo poco la portai dal mio elettrauto di fiducia, il quale collegatosi alla centralina mi disse che non riscontrava anomalie.

Infatti per più di un anno la macchina non mi ha dato più problemi.

Oggi parto per le ferie, e ovviamente la sfiga mi ha giocato uno scherzo. Da due giorni lo fa di nuovo. E non posso farlo vedere al mio elettrauto. Di nuovo, mentre vado, si accende la spia, la macchina perde potenza... poi dopo un po la spia si spegne da sola e l'auto riprende a funzionare correttamente. Questo si ripete spesso durante il tragitto che sto facendo...

Che problema ho? Purtroppo per farla vedere al mio elettrauto, devo scendere a Napoli da Milano (è quello che sto per fare)... ma se è come l'anno scorso, magari neanche lui trova il problema...
La vita è già così difficile, perché ce la complichiamo ulteriormente?
Foto Utentefantom2002
398 2 8
Expert
Expert

0
voti

[2] Re: Opel Astra 2.0 TDI del 1999 - Spia Impianto elettrico genera

Messaggioda Foto UtenteSpider73 » 2 ago 2007, 13:17

Ci vorrebbe il codice di errore,cosi' su 2 piedi e' difficile dirlo....

Puoi far fare una diagnosi da qualsiaisi centro e farti stampare il risultato.....

Gli errori anche se si spegne la spia vengono memorizzati in centralina ciaooo
Foto UtenteSpider73
0 2

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa