Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Calcolo Fabbisogno energia Primaria Invernale

Caldaie, climatizzatori, isolamento termico, impianti di illuminazione e di insonorizzazione

Moderatori: Foto Utentepaolo a m, Foto UtenteDarioDT, Foto UtenteGuerra

0
voti

[1] Calcolo Fabbisogno energia Primaria Invernale

Messaggioda Foto Utentecontemax74 » 9 ago 2007, 12:12

Un buon giorno a tutti, sto ancora combattendo con questa benedetta asseverazione per il cambio degli infissi ed in particolare con il calcolo del Fabbisogno di energia primaria per la climatizzazione invernale, ho seguito tre procedimenti:
1. moltiplico l'indice di prestazione energetica per la climatizzazione invernale dell'appartamento per la superficie utile;
2. applico la raccomandazione CTI 3/03
3. Applico la UNI 832
i risultati sono simili ma si discostano di circa il 5%, quale metodo mi consigliate?
Nel punto 26 dell' allegato A al DPR 311/06 richiede la temperatura esterna di progetto (che per TARANTO mi sembra sia 0°C, ma ho trovato dati discordanti) che io, in funzione del metodo non applico, la devo comunque inserire??
Grazie a chi mi voglia rispondere.....
Foto Utentecontemax74
0 2

0
voti

[2] Re: Calcolo Fabbisogno energia Primaria Invernale

Messaggioda Foto Utenteadmin » 9 ago 2007, 23:28

Non aprire un nuovo topic praticamente sullo stesso tema: concludi o continua il precedente:http://www.electroportal.net/phpBB2/viewtopic.php?f=11&t=6082
Foto Utenteadmin
196,7k 9 12 17
Manager
Manager

0
voti

[3] Re: Calcolo Fabbisogno energia Primaria Invernale

Messaggioda Foto Utentemario7302 » 12 feb 2008, 16:29

Scusate se vado un po’ ot…ma vedo che siete tecnici del settore. Non avreste un’idea sul fabbisogno energetico di un edificio (condominio costruito negli ultimi tre anni) per riscaldamento ed ACS?
Grazie
mario
Foto Utentemario7302
0 1

0
voti

[4] Re: Calcolo Fabbisogno energia Primaria Invernale

Messaggioda Foto Utentemario7302 » 17 feb 2008, 17:22

mario7302 ha scritto:Scusate se vado un po’ ot…ma vedo che siete tecnici del settore. Non avreste un’idea sul fabbisogno energetico di un edificio (condominio costruito negli ultimi tre anni) per riscaldamento ed ACS?
Grazie
mario

Mi sono fatto dare un po' di dati dall'amministratore e sono arrivato alle seguenti conclusioni (su base annua)
Riscaldamento ca 125 kWh/m2
Ipotizzando 1100 kWh pro capite per ACS
secondo voi sono dati realistici?
Foto Utentemario7302
0 1

Torna a Termotecnica, illuminotecnica, acustica