Termostato incubatrice
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
Attenzione ! E' indifferente quale dei due opamp contenuti nello stesso integrato ma deve esserti chiaro che sono due opamp diversi (che io ho chiamato A e B) percui il piedino 1 è l'uscita dell'opamp che ha come ingressi il 2 e il 3 mentre il 7 è l'uscita dell'opamp che ha come ingressi il 5 e il 6 !
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
adesso mi è tutto chiaro, siete stati gentilissimi.
Non vorrei approfittare della vostra pazienza, ma volevo farvi le ultime due domande, ovvero:
1: è necessario inserire nel circuito un regolatore di tensione?
2: è meglio mettere anche un fusibile? se è si, di quanti amper?
Considerate che dovrò alimentare una resistenza da circa 50W + un brushless con ventola da circa 7 w.
Non vorrei approfittare della vostra pazienza, ma volevo farvi le ultime due domande, ovvero:
1: è necessario inserire nel circuito un regolatore di tensione?
2: è meglio mettere anche un fusibile? se è si, di quanti amper?
Considerate che dovrò alimentare una resistenza da circa 50W + un brushless con ventola da circa 7 w.
-

aviatorfrank
10 2 - New entry

0
voti
Fusibilare necesse est,semper ! E l'alimentazione degli opamp è sempre bene che sia stbilizzata e ben filtrata e sugli opamp vanno messi anche i condensatori di bypass sull'alimentazione.
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
questo è lo schema del circuito che vorrei realizzare con eaglet (sono alle prime armi), ma avrei bisogno di sapere come calcolare il valore dei condensatori per il regolatore lm7812 utilizzando una alimentazione da 5 A .
Ripeto, il carico consiste in una resistenza di 50W regolata dal relè e in una ventola di aerazione sempre accesa.
Vorrei inserire anche un led che mi indichi lo stato di attivazione della resistenza, ma ho paura di metterlo in modo errato.
Vi ringrazio anticipatamente...
Ripeto, il carico consiste in una resistenza di 50W regolata dal relè e in una ventola di aerazione sempre accesa.
Vorrei inserire anche un led che mi indichi lo stato di attivazione della resistenza, ma ho paura di metterlo in modo errato.
Vi ringrazio anticipatamente...
- Allegati
-
- termostat.png (6.26 KiB) Osservato 3364 volte
-

aviatorfrank
10 2 - New entry

0
voti
aviatorfrank ha scritto:-avrei bisogno di sapere come calcolare il valore dei condensatori per il regolatore lm7812 utilizzando una alimentazione da 5 A .
Per prima cosa ti ricordo che sul forum gli schemi si disegnano con FidocadJ, per permettere agli altri di apportare eventuali correzioni.
Per il resto, con un 7812 non vai lontano; per ottenere 5A ci vuole ben altro.
marco
0
voti
scusatemi , ma non sapevo che bisognava mettere i file in un formato particolare
-

aviatorfrank
10 2 - New entry

0
voti
fatemi capire, se il carico consiste in una resistenza che assorbe 5 A circa anche l'alimentazione dovrà essere tale?
Quel circuito, a parte il 7812, riuscirebbe a sopportare tali valori?
Scusatemi se faccio domande sciocche ma voglio imparare.
Lo schema nel formato giusto lo potete trovare nello stesso topic verso la 3° pagina.
Grazie a tutti
Quel circuito, a parte il 7812, riuscirebbe a sopportare tali valori?
Scusatemi se faccio domande sciocche ma voglio imparare.
Lo schema nel formato giusto lo potete trovare nello stesso topic verso la 3° pagina.
Grazie a tutti
-

aviatorfrank
10 2 - New entry