E' venuto il momento di prendere una decisione, di scegliere quale sistema utilizzare per sviluppare in modo serio e duraturo con i Cortex-M3.
La situazione è la seguente: oggi sto sviluppando e valutando sulle versioni demo della IAR (riformattando il muletto ogni mese), sul KEIL rimanendo entro i 32KB e sull' Atollic senza debugger.
Devo decidere quale sistema adottare e visto che questi software costano come il fuoco mi piacerebbe avere informazioni dagli sviluppatori che usano, o che hanno valutato, questi sistemi.
In passato ho usato un compilatore IAR per l' H8 e devo dire che mi è sembrato una potenza della natura: l' assembly compilato dall' ICC sembrava scritto a mano. In effetti anche con gli ARM si comporta egregiamente producendo un codice compatto ed efficiente. Il KEIL, dal canto suo, sembra sia il sistema ufficiale della ARM, l' Atollic usa i GCC e in pratica vende solo il debugger.
Visto che la cifra da sborsare si aggira intorno ai 5 "bulloni" (trad. 5000€) la scelta deve essere oculata.
Per questa cifra il KEIL offre anche il suo RTOS (molto completo, sembra il Power Pack della IAR) mentre la IAR no. L' atollic costa la metà ma mi sembra un mezzo pacco visto che usa il gcc senza niente di nuovo, a questo punto tanto vale usare il gcc che è gratis e fregarsene del debugger o usare l' Atollic sempre senza debugger.
Ringrazio anticipatamente chi avrà la gentilezza di scrivere le proprie opinioni ed esperienze dirette relative a questi sistemi e sapere quale sistema hanno scelto e perché.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)