Aiuto ricerca filo velocità
Moderatore:
Franco012
15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Non ti preoccupare è un po' che smanetto in auto pensa ke come hobby faccio istallazione hi fi da gara..... per la velocità se volessi fare un bel lavoro potrei comperare un'interfaccia (tipo Dietz) ke lavora linea can e mi consenta di avere la velocità in analogico.......
0
voti
Salve a tutti! Senza aprire un tread inutile, sfrutto questo per esporvi la mia problematica: Uno dei 4 sensori di parcheggio montati sulla mia auto, mi manda in avaria tutto il sistema. Come posso controllarne il giusto funzionamento col tester? Il connettore presenta 3 fili....presumo che la tecnologia utilizzata sia quella a ultrasuoni (?)...
-

desmopower
0 3 - New entry

0
voti
Premetto che non conosco molto il sistema in questione.Quello che ti posso dire è che a rigor di logica essenso essi sensore i 3 fili che hai visto dovrebbero essere:alimentazione,negativo e segnale,se funzionano in digitale l alimentazione dovrebbe essere 5 volt ed il segnale dovrebbe essere una tensione alternata la cui frequenza varia al variare della distanza tra sensore e ostacolo,penso che con il tester regolato su alternata dovresti rivelare una tensione in uscita,di sicuro con uno oscilloscopio potresti fare una diagnosi approfondita
Hai provato a scollegare un sensore alla volta e vedere cosa succede?
Hai provato a scollegare un sensore alla volta e vedere cosa succede?
0
voti
salve, veramente non ho effettuato ancora nessuna prova, anche perché dovrei staccare il paraurti...come faccio a sapere quali sono i pin dell'alimentazione?
-

desmopower
0 3 - New entry

0
voti
Per vedere qual è l alimentazione devi usare il tester su volt e fai questa prova un puntale a masssa sul telaio e l altro provi su tutti i fili fino a che non trovi quello che alimenta,per trovare invece il negativo devi mettere il tester su Ohmica e provi la continuità tra massa (telaio) e i 2 fili rimanenti vedrai che uno ti da continuità sparata quello è il negativo, il rimannete è il segnale.
15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa