Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Aiuto ricerca filo velocità

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili

Moderatore: Foto UtenteFranco012

0
voti

[11]

Messaggioda Foto Utentealexmjet » 8 mar 2007, 22:16

Non ti preoccupare è un po' che smanetto in auto pensa ke come hobby faccio istallazione hi fi da gara..... per la velocità se volessi fare un bel lavoro potrei comperare un'interfaccia (tipo Dietz) ke lavora linea can e mi consenta di avere la velocità in analogico.......
Foto Utentealexmjet
0 2

0
voti

[12] Re: Aiuto ricerca filo velocità

Messaggioda Foto Utentedesmopower » 10 apr 2012, 17:05

Salve a tutti! Senza aprire un tread inutile, sfrutto questo per esporvi la mia problematica: Uno dei 4 sensori di parcheggio montati sulla mia auto, mi manda in avaria tutto il sistema. Come posso controllarne il giusto funzionamento col tester? Il connettore presenta 3 fili....presumo che la tecnologia utilizzata sia quella a ultrasuoni (?)...
Foto Utentedesmopower
0 3
New entry
New entry

0
voti

[13] Re: Aiuto ricerca filo velocità

Messaggioda Foto UtenteDucelier » 10 apr 2012, 20:49

Premetto che non conosco molto il sistema in questione.Quello che ti posso dire è che a rigor di logica essenso essi sensore i 3 fili che hai visto dovrebbero essere:alimentazione,negativo e segnale,se funzionano in digitale l alimentazione dovrebbe essere 5 volt ed il segnale dovrebbe essere una tensione alternata la cui frequenza varia al variare della distanza tra sensore e ostacolo,penso che con il tester regolato su alternata dovresti rivelare una tensione in uscita,di sicuro con uno oscilloscopio potresti fare una diagnosi approfondita
Hai provato a scollegare un sensore alla volta e vedere cosa succede?
Foto UtenteDucelier
533 4 4
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[14] Re: Aiuto ricerca filo velocità

Messaggioda Foto Utentedesmopower » 10 apr 2012, 23:25

salve, veramente non ho effettuato ancora nessuna prova, anche perché dovrei staccare il paraurti...come faccio a sapere quali sono i pin dell'alimentazione?
Foto Utentedesmopower
0 3
New entry
New entry

0
voti

[15] Re: Aiuto ricerca filo velocità

Messaggioda Foto UtenteDucelier » 11 apr 2012, 20:05

Per vedere qual è l alimentazione devi usare il tester su volt e fai questa prova un puntale a masssa sul telaio e l altro provi su tutti i fili fino a che non trovi quello che alimenta,per trovare invece il negativo devi mettere il tester su Ohmica e provi la continuità tra massa (telaio) e i 2 fili rimanenti vedrai che uno ti da continuità sparata quello è il negativo, il rimannete è il segnale.
Foto UtenteDucelier
533 4 4
Sostenitore
Sostenitore

Precedente

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa