Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

accensione spia motore skoda fabia

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili

Moderatore: Foto UtenteFranco012

0
voti

[1] accensione spia motore skoda fabia

Messaggioda Foto Utentedigim » 4 set 2007, 10:21

ciao a tutti.sono nuovo del forum e volevo vedere se riuscivo a capire un piccolo problema.sulla fabia 1.4-16 valvole di un mio amico ogni tanto(puo' capitare dopo pochi km,oppure dopo alcune settimane)si accende la spia motore con il seguente errore:17559,bancata 1 adattamento miscela settore 1 limite superato per difetto,pero' la macchina non da nessun problema.potrebbe essere una delle due sonde?grazie
Foto Utentedigim
0 2

0
voti

[2] Re: accensione spia motore skoda fabia

Messaggioda Foto UtenteSpider73 » 6 set 2007, 16:50

Si'...problema alla lambda 1....codice errore EOBD p1151 ...
insufficienti oscillazioni del segnale .....ciao
Foto UtenteSpider73
0 2

0
voti

[3] Re: accensione spia motore skoda fabia

Messaggioda Foto Utentedigim » 6 nov 2007, 22:09

oggi ho sostituito la sonda a monte del kat.(sonda a 6 fili),dopo ho fatto un giro con diagnosi accesa.a un certo punto sul tester mi e ricomparso errore 17559,ma la spia su auto non si e accesa.ho notato che rilasiando al minimo,il corretore a lungo termine arriva a meno 60% circa e anche quello a breve termine va a meno50%.avete qualche idea su problema?
Foto Utentedigim
0 2

0
voti

[4] Re: accensione spia motore skoda fabia

Messaggioda Foto Utenteattila9 » 11 nov 2007, 19:41

Mi è capitato su un'audi A4 3000V6,non è proprio la stessa macchina ma.............stesso sintomo,all'inizio nessun problema alla macchina se non l'accensione della spia avaria,dietro consiglio assistenza audi ho sostituito le due sonde a monte ma con risultati insufficienti(il difetto andava via via peggiorando).Alla fine era il variatore di fase di uno dei due alberi a camme di aspirazione.Non ho cambiato il variatore,ma ho cambiato l'olio motore mettendo un'olio più fluido ma sempre con specifiche compatibili al tipo di motore.Dopo circa 300 km problema miracolosamente risolto.Bye. e..fammi sapere. :D
Foto Utenteattila9
0 2

0
voti

[5] Re: accensione spia motore skoda fabia

Messaggioda Foto Utentedigim » 16 gen 2008, 22:18

salve.risolto problema facendo adattamento corpo farfallato con strumentazione diagnostica vw
Foto Utentedigim
0 2

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa