Sintomi del volante: il volante attaccato con l'USB al PC funziona correttamente. Ciò che non funziona più è tutto il sistema del force feedback, cioè tutto ciò che per funzionare va alimentato dal trasformatore (il volante quindi è inutilizzabile dato che il motorino senza corrente rende troppo duro lo sterzo).
Causa probabile del danno: non avendo usato il volante per un anno ho inserito per sbaglio per una volta un trasformatore sbagliato di questo tipo:
- Codice: Seleziona tutto
Ac adapter
Input 230v - 50hz 140mA
Output 12v - 1A
Subito dopo aver visto che il volante non si accendeva ho fatto più attenzione ed ho inserito il il trasformatore corretto che era invece:
- Codice: Seleziona tutto
Ac adapter
Input 200v-240v 50-60hz 0.4A
Output 24 V - 0.75A
Se la causa dovesse essere questa secondo voi il volante è da buttare o c'è possibilità di ripararlo ?
Ho messo il condizionale perche' ( premettendo che non sono affatto esperto ) ho una piccola speranza che per qualche sconosciuto motivo sia il trasformatore ad essere rotto. Quest'ultimo infatti non dovrebbe scaldarsi se attaccato alla corrente anche se il volante fosse rotto ?

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)


