Qualcuno sa SE e QUANDO si possono usare i morsetti tipo "mammuth"? Ovvero quando sono vietati?
... e in particolare si possono usare come morsettiera all'interno di una scatola stagna (destinata solo al loro contenimento)? Sottolineo "come morsettiera", non come morsetti di derivazione.
mammuth
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
[2] Re: mammuth
Caro Conte.gio,
Io li uso spessissimo nei cablaggi a bordo macchina, dove ho problemi di spazio, come per derivare dalle scatolette 40X40X30 i collegamenti dei sensori.
Anche le ispezioni TUV , non hanno registrato nessuna anomalia.
Come giustamente dici tu, la regola d'arte prevede che si usino solo come connessione tra due fili , e non come derivazione.
Ivan
Io li uso spessissimo nei cablaggi a bordo macchina, dove ho problemi di spazio, come per derivare dalle scatolette 40X40X30 i collegamenti dei sensori.
Anche le ispezioni TUV , non hanno registrato nessuna anomalia.
Come giustamente dici tu, la regola d'arte prevede che si usino solo come connessione tra due fili , e non come derivazione.
Ivan
-

Ivan_Iamoni
5.336 6 10 12 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
[3] Re: mammuth
Anche io sapevo che non sono vietati ... ma non vanno usati come derivazione di più fili perche per problemi
di taglio del filo, con più fili dentro si rischiava di aver a vista il rame, questo è vietato, ogni conduttore
deve garantire un livello di sicurezza quindi se spelo tre fili e non entrano bene nel mammut si vede il rame è si è a rischio... sbagliato .
ma se a un lampadario metto il mammut , non ci dovrebbero essere problemi .
di taglio del filo, con più fili dentro si rischiava di aver a vista il rame, questo è vietato, ogni conduttore
deve garantire un livello di sicurezza quindi se spelo tre fili e non entrano bene nel mammut si vede il rame è si è a rischio... sbagliato .
ma se a un lampadario metto il mammut , non ci dovrebbero essere problemi .
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica